Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Funzioni di un detective privato

Nello svolgimento delle proprie funzioni, il detective privato sempre deve sempre avvalersi di mezzi legali e, come qualsiasi altro cittadino, non deve utilizzare mezzi che possano ledere altri diritti, quali l’onore e la privacy

14 feb 2011 Le ultime dal mondo dei detective - Tempo di lettura: min.

detective
Il detective privato indagare nelle questioni di carattere privato.

Le funzioni dei detective privati si sintetizzano nell’ottenimento di informazioni, nelle operazioni di sorveglianza, nei pedinamenti e nelle questioni private. Tutto ciò utilizzando mezzi e metodi legali che non ledano i diritti costituzionali.

Nello svolgimento delle proprie funzioni, il detective privato sempre deve sempre avvalersi di mezzi legali e, come qualsiasi altro cittadino, non deve utilizzare mezzi che possano ledere altri diritti, quali l’onore e la privacy.

Il detective privato indagare nelle questioni di carattere privato (i temi relativi alla sicurezza pubblica sono di competenza dei corpi e delle forze di sicurezza dello Stato, come ad esempio la Polizia). I detective privati possono investigare sui comportamenti o sui fatti privati che riguardino l’ambito economico, lavorativo, commerciale, finanziario e, in generale, la vita personale, familiare o sociale, ad eccezione di quelli che si svolgano nelle residenza o in luoghi privati.

Da ciò si evince che i detective non potranno e svolgere indagini relative a reati perseguibili che non siano d’ufficio, ma soltanto in merito ai casi che non prevedano previa denuncia del privato affinché si possa procedere a seguirlo. Hanno inoltre l’obbligo legale di effettuare denuncia immediata innanzi all’autorità competente.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidadetective.it/proteccion_datos

Articoli correlati