Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Aumentano i detective per indagini sui falsi casi di malattia

Sono sempre di più le aziende che decidono di indagare sui propri dipendenti in caso di malattia, dato che spesso si tratta di false dichiarazioni.

17 feb 2011 Le ultime dal mondo dei detective - Tempo di lettura: min.

detective
Continua ad aumentare il numero delle assunzioni per indagare i soggetti morosi che non sono in grado di far fronte ai debiti contratti con le banche

Una nuova tendenza nell’assunzione di detective privati si sta sviluppando a causa delle attuali circostanze economiche.

Secondo un sondaggio di Europa Press realizzato a dodici agenzie di Detective Privati, per la prima volta si assiste ad un calo nell’assunzione di detective per rilevare infedeltà di coppia o per seguire i figli adolescenti.

Questo nuovo fenomeno dipende dal fatto, come ci spiega l’agenzia Gezurig Detectives, che “il privato sembra non essere nelle condizioni di poter investire denaro per poter ottenere informazioni sull'infedeltà o sui figli”. Per questo motivo molti decidono di non fare indagini oppure di indirizzare il prezzo di questi servizi verso altri tipi di pagamenti.

Esiste tuttavia un aspetto familiare nel quale le assunzioni dei detective non sono calate: i divorzi. Sono molti gli uomini che fanno i furbi e dichiarano entrate economiche inferiori a quelle che percepiscono realmente pur di non versare al coniuge gli alimenti pattuiti per mantenere i figli.

A livello professionale, continua ad aumentare il numero delle assunzioni per indagare i soggetti morosi che non sono in grado di far fronte ai debiti contratti con le banche o le vittime di incidenti stradali, posto che queste ultime decidono spesso di esagerare con le lesioni subite al fine di incassare di più dall’assicurazione.

Esiste infine una tendenza sempre più diffusa. In questa congiuntura economica, sono sempre di più le aziende che decidono di indagare sui propri dipendenti in caso di malattia, dato che spesso si tratta di false dichiarazioni. Sempre a causa della crisi economica, è aumentata anche la concorrenza sleale, poiché come fanno notare agenzie quali Gezurig Detectives “sono tanti i dipendenti che lasciano l’azienda in cui lavorano per aprirne una che offre gli stessi servizi avvalendosi degli stessi distributori e ad un prezzo inferiore sfruttando la congiuntura economica”.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidadetective.it/proteccion_datos

Articoli correlati