Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

I casi di investigazione più comuni per i detective privati

I detective privati sono contattati sempre più frequentemente per diverse attività, come ad esempio ottenere informazioni da pedinamenti o sorveglianze. Spesso si contattano i detective privati per sapere se c’è un’infedeltà, se un adolescente fa uso di droghe o se un azienda è oggetto di spionaggio industriale.

7 feb 2011 Le ultime dal mondo dei detective - Tempo di lettura: min.

detective
Molti investigatori sono contattati per raccogliere prove di infedeltà

I detective privati sono contattati sempre più frequentemente per diverse attività, come ad esempio ottenere informazioni da pedinamenti o sorveglianze, compatibilmente con i diritti costituzionali di persone o aziende. Spesso si contattano i detective privati per sapere se c’è un’infedeltà, se un adolescente fa uso di droghe o se un azienda è oggetto di spionaggio industriale.

Generalmente il 40% delle investigazioni riguarda l’ambiente lavorativo, per esempio per controllare un impiegato che dovrebbe essere malato, per sapere se un’altra ditta sta facendo spionaggio, per scoprire eventuali cattive pratiche degli impiegati che danneggiano l’azienda, furti, ecc. Un altro 40% riguarda l’area economico-imprenditoriale con riferimento a casi di pirateria, frode, falsificazione di marchi, reati societari, e principalmente, truffe a società di assicurazioni, che devono sempre analizzare nel dettaglio se i danni dei loro assicurati o le loro proprietà sono reali oppure architettate allo lo scopo di ottenere il premio assicurativo di indennizzo.

Il restante 20% riguarda l’ambiente familiare, come per esempio l’infedeltà, per giustificare il divorzio o si continuano a contattare gli investigatori per sapere se il partner ti sta tradendo.

Un altro caso in cui si continua a investigare è quello dei coniugi separati, principalmente quando uno sostiene di non avere i mezzi per pagare gli alimenti o quando dichiara di aver bisogno di una modifica al calendario di visita ai figli perché non compatibile con il lavoro. Una delle richieste maggiormente in crescita è quella del pedinamento di figli adolescenti, per sapere se fanno uso di droghe, se frequentano cattive compagnie, o se sta veramente studiando all’università.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidadetective.it/proteccion_datos

Articoli correlati