Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Assenteismo sul lavoro: contattare un investigatore privato

In seguito alla crisi economica, sono aumentate notevolmente le richieste delle aziende a detective privati per indagare sull’assenteismo sul lavoro dei propri impiegati. In caso di dubbi sulle assenze di un impiegato, la cosa migliore da fare è contattare un detective privato.

25 feb 2011 Le ultime dal mondo dei detective - Tempo di lettura: min.

detective
Il detective può portare avanti le sue investigazioni utilizzando macchine fotografiche, microfoni o seguendo la persona attraverso i social networks.

In seguito alla crisi economica, sono aumentate notevolmente le richieste delle aziende a detective privati per indagare sull’assenteismo sul lavoro dei propri impiegati che non si presentano al lavoro ingiustificatamente o che lo abbandonano senza motivo, o ancora che si comportano in maniera dubbia. Una delle ragioni è anche che molte aziende temono che i loro impiegati si “vendano” alla concorrenza e facciano spionaggio industriale.

Oggi, la percentuale più alta delle investigazioni dei detective privati è relativa al settore lavorativo. Le aziende infatti si assumono un alto rischio nel mantenere un impiegato che si assenta ingiustificatamente. Infatti se le assenze risultassero dovute a concorrenza sleale, le perdite potrebbero essere milionarie. In caso di dubbi sugli atteggiamenti o l’assenteismo di qualche impiegato, la cosa migliore da fare è contattare un detective privato. Saprai molto presto cosa ti sta nascondendo il tuo impiegato e se si sta comportando in maniera contraria a quanto stipulato sul suo contratto e soprattutto contro gli interessi dell’azienda.

Per investigare sull’assenteismo lavorativo, gli esperti suggeriscono di concludere i pedinamenti in un massimo di cinque giorni, perché altrimenti l’impiegato potrebbe accorgersi di essere seguito. Se fosse necessario prolungare le investigazioni, la cosa migliore sarebbe alternare due persone per il pedinamento, cosicché sarà più difficile identificarle. Per questo tipo di investigazione, i detective privati possono utilizzare macchine fotografiche, video-soveglianza, microfoni, registrazioni e perfino investigazioni digitali. Infatti, grazie alla popolarità dei social networks, molte persone commettono l’imprudenza di pubblicare troppi dettagli e vengono per questo “pizzicati”.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidadetective.it/proteccion_datos

Articoli correlati