Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Via al 57’ Congresso Nazionale Federpol

I prossimi 24 e 25 Maggio si terrà a Roma il 57° Congresso Nazionale della FEDERPOL, la Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni, Informazioni e Sicurezza.

14 mag 2013 Le ultime dal mondo dei detective - Tempo di lettura: min.

detective

I prossimi 24 e 25 Maggio si terrà a Roma il 57° Congresso Nazionale della FEDERPOL, la Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni, Informazioni e Sicurezza. Nata nel 1957 grazie alla volontà di un esiguo numero di investigatori privati, la FEDERPOL è divenuta nel corso del tempo l’unico vero punto di riferimento per il settore dell’investigazione italiano, raccogliendo fra le sue fila soltanto soggetti in possesso di tutti i requisisti dettati dalla legge (a partire dalla Licenza rilascata dalle Prefetture). La sede ufficiale è a Roma ed il punto di forza principale è costituito dalle oltre 600 agenzie investigative aderenti, che contano anche su un elevato numero di collaboratori esperti nelle varie discipline delle Scienze Investigative, a partire dai crimonologi. FEDERPOL, inoltre, trova una solida rappresentanza anche all’estero incontrando particolare sostegno da parte di Associazioni ed investigatori privati che operano in:

  • Svizzera
  • Francia
  • Belgio
  • Slovenia
  • Perù
  • Spagna
  • Repubblica di San Marino
  • Regno Unito

Lo statuto si caratterizza per essere apolitico ed apartitico; tutte le risorse economiche attingono dal budget di FEDERPOL, costituito dalle quote sociali dei singoli soci titolari e soci collaboratori. La struttura interna riflette quella tipica dei vertici associativi prevedendo un Presidente Nazionale eletto dalla Assemblea Generale dei Soci ogni 3 anni; in ogni regione è inoltre nominato un Presidente Regionale chiamato ad interagire con i soci del territorio di riferimento. Costante è l’aggiornamento dell’archivio testuale che informa i soci su tutte le novità normative in materia;  pubblica, inoltre, giornalmente bandi relativi a corsi di laurea, corsi di specializzazione, seminari e tutti gli incontri che possono risultare interessanti per gli associati, corredati di tutte le informazioni in merito ai requisiti e scadenze.

I principali contenuti testuali sono comunque ad accesso libero e costuiscono certamente una buona dase dati anche per chi vuole semplicemente informarsi sulla materia.

In occasione del 57° Congresso Nazionale tutti i soci titolari potranno prendere parte a titolo gratuito al coffee break ed al banchetto per il pranzo, mentre per la cena di gala tutti i partecipanti dovranno versare un contributo di 35 euro. Il Congresso, inoltre, ospiterà al suo interno un ulteriore evento, il Convegno Internazionale della IKD (International Federation of Associations of Private Detectives). Per i professionisti non ancora associati aderire alla FEDERPOL è molto semplice: una volta collegati al sito non dovrete far altro che selezionare l’area di referenza (nord-centro-sud), scaricare la domanda ed inviare il pagamento della quota presso le coordinate bancarie indicate.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidadetective.it/proteccion_datos

Articoli correlati