Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

I compiti delle agenzie investigative

I detective devono attenersi ad una serie di norme e comportamenti regolati per legge. Nel loro lavoro non devono superare i limiti delle loro reponsabilità e hanno piena responsabilità civile in tutte le loro investigazioni.

2 gen 2012 Le ultime dal mondo dei detective - Tempo di lettura: min.

detective

I detective devono attenersi ad una serie di norme e comportamenti regolati per legge. Nel loro lavoro non devono superare i limiti delle loro reponsabilità e hanno piena responsabilità civile in tutte le loro investigazioni.

Le agenzie investigative si occupano di molte attività che riguardano informazioni e sicurezza private

Inoltre, ci sono una serie di regole scritte e obblighi che sia i detective privati che le agenzie per le quali lavorano devono osservare per legge. Il principale dovere di un detective privato è compilare un registro sul quale sarà scritto:

  • Nome e cognome o ragione sociale e indirizzo del cliente e delle persone soggette a investigazione
  • Tema dell’investigazione
  • Data di inizio dell’incarico
  • Numero progressivo dell’investigazione e data
  • Reati perseguibili
  • Ente al quale sono stati comunicati

I detective devono rispettare le responsabilità specifiche legate al lavoro di investigazione tra cui la piena responsabilità civile delle loro azioni o omissioni.

Alcuni dei servizi dei detective privati sono:

  • Servizi investigativi privati o personali: pedinamento di adolescenti, ricerca di prove, ricerca di persone, casi di infedeltà, abusi infantili, ecc.
  • Servizi investigativi aziendali: assenze per falsa malattia, assenteismo, truffe, spionaggio industriale, ecc.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidadetective.it/proteccion_datos

Articoli correlati