Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

88º Convegno Annuale Wad, World Association of Detectives

Dal 26 al 31 agosto la capitale romana ospiterà il Convegno annuale Wad presso L’Hotel Cavalieri di via Cadlolo. Giunto alla sua 88esima edizione, il convegno fa capo ad una delle associazioni internazionali più rinomate al mondo, la World Association of Detectives, nata nel 1925 grazie alla fusione della International Secret Service Association e l’Associazione Mondiale degli Investigatori.

11 giu 2013 Le ultime dal mondo dei detective - Tempo di lettura: min.

detective
World Association of Detectives, operante nel settore da quasi cento anni, raccoglie tutti i professionisti dell’investigazione.

Dal 26 al 31 agosto la capitale romana ospiterà il Convegno annuale Wad presso L’Hotel Cavalieri di via Cadlolo. Giunto alla sua 88esima edizione, il convegno fa capo ad una delle associazioni internazionali più rinomate al mondo, la World Association of Detectives, nata nel 1925 grazie alla fusione della International Secret Service Association e l’Associazione Mondiale degli Investigatori.

Operante nel settore da quasi cento anni, la WAD raccoglie tutti i professionisti dell’investigazione, ponendosi come punto di riferimento puntuale su tutto ciò che c’è da sapere sulla legislazione in materia, riflettendo l’obiettivo di nascita stesso, scaturito dalla sentita esigenza di far ordine a fronte degli importanti cambiamenti normativi che hanno guardato da vicino proprio la figura del detective privato.

La WAD, inoltre, fornisce da anni un grande supporto in  merito alle indagini internazionali, offrendo ai detective coinvolti nelle operazioni un quadro chiaro della legislazione vigente del paese dove il detective passerà all’azione. La natura internazionale della Wad si evince immediatamente anche dalla modalità con cui vengono svolti i congressi, scegliendo per l’occasione sempre una città diversa, dal nord America all’Europa fino all’Australia, generando un meccanismo di rotazione che rafforza il senso di appartenenza dei membri all’associazione.

Confluisce nella WAD, inoltre, l’associazione The Norman J. Sloan Memorial Award (istituita in onore del famoso detective Sloan) che dal 1985 in occasione del convegno annuale conferisce ambiti premi ai membri WAD che si sono distinti per la qualità del servizio prestato. Durante il convegno verrà conferito l’ulteriore e ambito premio “Investigator of the Year”, nato per volontà dell’Associazione dei Ricercatori Britannici e che premierà l’investigatore che si sia distinto per eccezionalità di conduzione di una determinata indagine. Tale premio acquista prestigio di anno in anno e viene conferito anche in riferimento non soltanto alla bravura, ma soprattutto in relazione al grado di umanità e di eroismo del detective, la cui missione deve essere intesa soprattutto come un servizio professionale che viene offerto ai clienti che ne fanno richiesta. Il vincitore verrà stabilito dall’apposito Comitato di Medio Termine istituito per l’occasione con successiva approvazione del Comitato Awards.

Per entrare a far parte della WAD è sufficiente far richiesta sul sito ufficiale dell’associazione e qualora i requisiti siano soddisfatti (a partire dalla licenza per esercitare la professione, assenza condanne eccetera), gli aspiranti membri verranno contattati dal Comitato Esecutivo. Nel caso in cui abbiate tutte le carte in regola, ma non avete raggiunto i 3 anni di esperienza, vi sarà attribuito lo status di Membri in Prova ed una volta trascorso il termine, lo status di Membri Attivi. Maggiori informazioni al riguardo ed un’apposita pagina per monitorare l’atteso convegno sono disponibili sul sito ufficiale della WAD.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidadetective.it/proteccion_datos

Articoli correlati