Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

BLACK ROSE INVESTIGATIONS: aumenta la richiesta di controllo dei minori

Questo mese abbiamo intervistato la BLACK ROSE INVESTIGATIONS, che da 15 anni opera a Bari nel campo delle investigazioni e della Global Security.

8 feb 2011 Le interviste ai Detective - Tempo di lettura: min.

detective

Questo mese abbiamo intervistato la BLACK ROSE INVESTIGATIONS, che da 15 anni opera a Bari nel campo delle investigazioni e della Global Security.

Com’è nata e di che si occupa la BLACK ROSE INVESTIGATIONS?

La Black Rose Investigations è il frutto di diverse esperienze nell'arco degli anni. Il suo titolare, Massimiliano Fonseca, è stato dapprima un Ufficiale dell'Esercito Italiano e, successivamente, Security Manager all'interno di 3 Multinazionali.

L'esperienza maturata nell'ambito dell'Esercito e della Security Aziendale è stata molto variegata e complessa. L'aver vissuto e gestito questa complessità permette oggi alla Black Rose Investigations di offrire una serie di servizi eterogenei che spaziano dalle investigazioni per privati, a quelle aziendali, alla consulenza in tema di sicurezza.

Qual è il servizio più richiesto?

I servizi più richiesti attengono l'infedeltà coniugale e il controllo minori per quanto riguarda le investigazioni per privati e indagini sull'assenteismo ed antitaccheggio per le aziende. Nell'ambito del "Security Consulting" le richieste possono essere molto diverse, i trend attuali riguardano la sicurezza marittima e quella informatica.

Qual è il settore in cui siete più specializzati?

Il nostro core business attiene soprattutto le indagini aziendali e la consulenza sulla sicurezza, tuttavia siamo sempre in grado di avvalerci dei migliori consulenti quando si tratta di indagini che hanno una forte componente tecnica come ad esempio quelle in ambito finanziario.

La crisi ha influenzato il settore delle investigazioni private? Come?

La crisi ha ovviamente penalizzato il settore delle investigazioni come tutti i servizi del resto. Quando per un'azienda è il momento di tagliare i costi si inizia proprio dai servizi tendendo a procrastinare sine die certi interventi. E' una scelta che spesso non paga. Nell'ambito delle indagini per privati tuttavia, nonostante la crisi, credo che il trend sia in ascesa soprattutto per alcune tipologie di servizi come il controllo dei minori. Per il futuro vedo in crescita le indagini informatiche, sicurezza e indagini in ambito marittimo.

Se i legislatori verranno incontro alle richieste delle agenzie investigative ristrutturando una legge ormai obsoleta (TULPS), per le agenzie investigative italiane potranno aprirsi mercati internazionali oggi preclusi da limitazioni e fumosità legislative.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidadetective.it/proteccion_datos

Articoli correlati