Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Detective privati nelle investigazioni di omicidi irrisolti

Laddove le investigazioni della polizia falliscono o languono intervengono i detective privati. Sono sempre di più i casi in cui le famiglie delle vittime di omicidi che appaiono senza soluzione decidono di assumere un investigatore privato per dare un maggiore impulso alle indagini.

30 gen 2012 Le ultime dal mondo dei detective - Tempo di lettura: min.

detective
Foto: Carpe Diem

Laddove le investigazioni della polizia falliscono o languono intervengono i detective privati. Sono sempre di più i casi in cui le famiglie delle vittime di omicidi che appaiono senza soluzione decidono di assumere un investigatore privato per dare un maggiore impulso alle indagini.

È accaduto così nel caso della piccola Yara, la giovane ginnasta scomparsa a Bembrate di Sopra a novembre e il cui cadavere è stato ritrovato, poco lontano dalla palestra che frequentava, con tracce biologiche di un individuo tuttora non riconosciuto. Le indagini biologiche hanno portato alla raccolta di 13.000 campioni ma tuttora non si è trovata nessuna corrispondenza. Per questo la famiglia Gambirasio ha deciso di rivolgersi a un detective privato, Giorgio Portera ex ufficiale del RIS  che si è occupato di diversi fatti criminosi. Affiancherà la Procura nelle indagini.

Anche la famiglia di Roberto Straccia, il giovane studente scomparso il 14 dicembre il cui corpo è stato ritrovato il 7 gennaio nel litorale barese, ha assunto un investigatore privato Lucio de Santis. Questi sta lavorando al fianco degli investigatori e della Procura per scoprire se i responsabili della morte di Roberto sono tra le sue frequentazioni poiché l’ipotesi di suicidio sembra poco probabile.

Nel delitto di Avetrana, il fratello di Sarah Scazzi, nel tentativo di scoprire l'autore dell'omicidio, aveva anch'egli assunto un detective privato. Tuttavia, già in fase di processo, il colpevole, che si ricerca nella famiglia Misseri, rimane ancora un mistero.

Nel caso del delitto di Perugia, invece, era stata la famiglia dell’accusata ad ingaggiare un investigatore privato per dimostrare l’innocenza della bella Amanda Knox.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidadetective.it/proteccion_datos

Articoli correlati