Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Varie domande sulla professione di investigatore

Inviata da Daniele. 25 set 2016 2 Risposte

Salve, ho visto che per diventare investigatore prima bisogna fare un corso ciie dopo 3 anni di lavoro in un'azienda investigativa qualsiasi agenzia che ti prende a lavorare può richiedere la licenza di investigatore dipendente e dopo avere conseguito una laurea e avere fatto altri corsi aggiuntivi di formazione si può richiedere la licenza di investigatore privato. Volevo sapere quanto guadagna un ciie e un collaboratore dipendente in media e se di solito vengono inseriti a contratto e se come lavoro è facile da trovare.

investigatore , investigatore privato , dipendente , agenzia , investigativa , lavorare

Miglior risposta

Buongiorno Daniele,
Le consiglio di leggere il Contratto Collettivo Nazionale per i dipendenti degli Istituti Investigativi Privati e delle Agenzie di Sicurezza Sussidiaria, sottoscritto per la prima volta nel 2011 da FESICA CONFSAL e CONFSAL FISALS per la parte sindacale e da FEDERPOL per la parte imprenditoriale.

In linea di massima la retribuzione netta è equiparata a quella di un impiegato, anche se mediamente ci sono diverse ore di straordinari, data la natura del lavoro che svolgiamo.

Cordiali saluti,

Click Intelligence Solution
dr Enrico Barisone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, mi associo a quanto anticipato dal Collega.
Se volesse approfondire restiamo a Sua disposizione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2016

Logo Elmainvestigazioni Elmainvestigazioni

330 Risposte

217 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Aiuto!!! Mi sono rivolta ad un investigatore privato non autorizzato!!

4 Risposte, Ultima risposta il 02 Febbraio 2017

Informazioni sui prezzi

14 Risposte, Ultima risposta il 06 Maggio 2015