Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Mia moglie ha un amante, come trovare prove schiaccianti?

Inviata da Carlosgh. 22 nov 2013 36 Risposte

Ciao,

Ho contrattato e pagato un detective costoso di guidadetective.it per pedinare la mia moglie e io ho chiesto indagare il nome del suo amante. Ho bisogno di una prova per la custodia dei miei figli. Il detective mi dice soltanto l' indirizzo in cui ha trascorso la signora la notte, ma non ne ho una precisione e dice che non mi può dare il nome dell'amante perché non può entrare in un edificio privato. Quindi, non ne ho photos et non ne ho il nome del amante.

Tuttavia altri detective mi dicono che un condominio o edificio, anche se una proprietà privata ha una zone di transito comuni sia per i residenti (proprietari) e visitatori, come ad esempio gli ingressi dell'edificio e l'alloggiamento (portale, corridoi, pianerottoli, ecc ).

Mi chiedo se un detective professionista non dispone di tecniche per visualizzare il pulsante del citofono che lei fa, ad esempio, aggiungere una crema trasparente su tutti i pulsanti o un po 'di farina ... o una mini telecamera per vedere, non lo so?. Potete dirmi quali tecniche vengono utilizzate per, senza entrare , possiamo sapere il piano che lei va?

Ho la lista di tutti i vicini (10), ma non so come trovare il nome esatto? come trovare loro età e lo stato "civile"?

Il detective, non mi risponde piu, e non ne ho il filme, cosa posso fare? ho pagato e non mi sento ascoltato.
grazie

figli , indagare , moglie , pedinare

Miglior risposta

Buongiorno,
nell’affrontare il suo quesito ritengo debbano essere fatte delle premesse di carattere generale sull’attività dell’investigatore privato e qualche riferimento alla normativa di applicazione, con indicazione delle ultime sentenze di Cassazione.
L’attività investigativa privata è regolamentata dall’art. 134 TULPS, nello specifico dal D.M. 269/2010 e dalla pubblicazione del Vademecum Operativo che ha fatto chiarezza in merito agli aspetti legati ai requisiti professionali che l’investigatore professionista ed i suoi collaboratori devono avere per poter operare nel territorio.
In particolar modo viene ribadito il concetto che un soggetto puo’ incaricare un’agenzia investigativa solo se questo debba difendere un diritto in sede giudiziaria. Questa rappresenta una condizione "sine qua non" per l’avvio dell’attività investigativa, che deve essere svolta senza l’ausilio di tecnologie legate alle intercettazioni (poiché le stesse ricadrebbero in fattispecie di reati, previsti dal codice penale e di procedura penale, per i quali il Legislatore ha previsto l’aggravante se commesse da un investigatore professionista).
Quali sono dunque le attività lecite, nel caso esposto dall’utente:
- Pedinamento (statico e dinamico)
- Pedinamento attraverso GPS satellitare
- Riprese video/fotografiche

Quale valenza hanno, dunque, le prove fornite lecitamente dall’agenzia investigativa?

Sino a poco tempo fa il rapporto investigativo non rappresentava una prova certa delle circostanze in esso descritte, poiché considerato “scritti provenienti da terzi”; rappresentava dunque una prova “atipica”, ammessa a discrezione del giudice solo in determinate occasioni e peraltro considerata giuridicamente valida, solo con la testimonianza del titolare dell’agenzia che aveva redatto il report.

Secondo l’orientamento giurisprudenziale più recente - Cassazione Civile 23 maggio 2014 n. 11516 – le prove fornite dall’agenzia investigativa devono essere ritenute “oggettivamente valide” se queste sono prodotte legittimamente e se il materiale sviluppato (foto/filmati) non sia stato artefatto in alcuna maniera.
Questo vuol dire che le prove raccolte devono essere prodotte unitamente al dispositivo che ha consentito l’archiviazione (potrebbe essere infatti richiesta una perizia di parte sulle fotografie scattate, da qui l’esigenza di conservare la scheda di memoria, ad esempio, della macchina fotografica).

Sulla modalità descritta dall’utente in merito all’attività svolta dal collega, non conoscendo nella sua interezza il caso trattato e non volendo giudicare l’operatività del servizio svolto, mi sento di affermare che in questi casi vi siano varie strategie che si possono adottare per avere certezza delle prove.

Chiedo scusa ai lettori per la lunghezza della mia risposta, ma è opportuno acquistare un servizio in maniera “consapevole”, soprattutto quando questo può influire sulla riuscita di un procedimento civile o penale.

Cordiali saluti,

Click Intelligence Solution
Dr Enrico Barisone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Egr. Sig. Carlo,
Possiamo risolvere il Suo problema.
Ci contatti quanto prima per un incontro, Le diremo cosa è possibile fare.
Buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 DIC 2013

Logo Anonimo-52155 Anonimo-52155

38 Risposte

10 voti positivi

Magari ci faccia anche sapere chi è questo "Investigatore" che fa fare queste belle figure a tutta la categoria, anche in privato, grazie.
Per qualsiasi cosa ci contatti pure.
Di nuovo saluti
Task Invest Pisa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 DIC 2013

Logo Task Invest Investigazioni Pisa Task Invest Investigazioni Pisa

15 Risposte

10 voti positivi

Gentilissimo, mi stupisco ogni volta e mi dispiace quando un cliente ha a che fare con l'incompetenza di un Investigatore ma come in tutte le professioni qualche volta troviamo chi non da fare il proprio lavoro... Per non ripetere cose già dette mi associo con il commento di Europol e di vari colleghi.
Saluti
Task Invest Pisa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 DIC 2013

Logo Task Invest Investigazioni Pisa Task Invest Investigazioni Pisa

15 Risposte

10 voti positivi

Buongiorno, siamo in grado di venirti incontro in diversi modi. Ci sono tanti modi per sapere quei dati.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 NOV 2013

Anonimo

Buonasera, ci contatti personalmente che troveremo sicuramente il nome della persona oggetto del tradimento. Il costo oscilla tra i 1.000 e i 3.000 euro circa. Le forniamo dati anagrafici completi. Distinti saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 NOV 2013

Logo Gazza Investigazioni Parma Gazza Investigazioni Parma

189 Risposte

278 voti positivi

Egr.signore per avere informazioni su quanto da lei richiesto, per riservatezza dovrebbe inviarci un msg privato
Ditta investigativa autorizzata srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 NOV 2013

Anonimo

Buongiorno, con la premessa di un racconto più dettagliato della vicenda, credo si possa tranquillamente identificare l'appartamento, l'uomo ed eventualmente avere ulteriori prove.
Comunque, per esperienza, credo che per avere l'affidamento dei figli non è sufficiente avere il nominativo dell'amante, ma occorrerebbe dimostrare una condotta non idonea di Sua moglie.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 NOV 2013

Logo Ghost Investigazioni & Sicurezza Ghost Investigazioni & Sicurezza

1 Risposta

1 voto positivo

e poi scusi, dimenticavamo, facciamo un po' di chiarezza: le prove schiaccianti non sono di certo fotografie! Qualsiasi Avvocato davanti ad un Giudice solleverà il fatto che infondo cosa ritraggono? Due che prendono un caffè? Che parlano in auto? E poi, quando sono state scattate? In che contesto? La prova regina resta sempre e comunque la testimonianza in giudizio dell'investigatore o degli investigatori che hanno espletato le indagini. Non conosciamo, inoltre, il suo personale caso, ma in linea di massima, la custodia dei figli, non è certo vincolata all'esisenza di una relazione extra-coniugale o meno. Si rivolga ad un serio professionista, e si attenga ai consigli che le saprà dare, è un attimo commettere gravi reati, anche di natura penale, si scordi farina e crema trasparente e tutte queste stupidaggini. Buona giornata.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 NOV 2013

Logo Agenzia Investigativa EUROPOL S.R.L. Agenzia Investigativa EUROPOL S.R.L.

69 Risposte

258 voti positivi

Gentilissimo Sig. CarloGH,
da quanto ci riferisce, atteso che la realtà è ben altra cosa rispetto ai film di ultima serata, ammesso che sua moglie si sia incontrata con un amante (perchè non un'amica?), ammesso che questo amante sia stabile, ci saranno altre occasione, verosimilmente, in cui la coppia di amanti si vorrà incontrare: in dette occasione l'investigatore potrà procedere con l'identificazione del presunto amante di sua moglie. Si ricorda ancora una volta che è tassativamente vietato, per motivi di infedeltà coniugale, accedere per investigare in aree private, compreso il condominio! In bocca al lupo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 NOV 2013

Logo Agenzia Investigativa EUROPOL S.R.L. Agenzia Investigativa EUROPOL S.R.L.

69 Risposte

258 voti positivi

Mi spiace di quanto letto! Nelle proprietà altrui bisogna stare molto attenti in quanto c'è la violazione della privacy! Con un po' di pazienza si può arrivare a tutto! Nel suo caso bisognava attendere un po' di più, vedere il citofono e con un po' di malizia si arrivava a tutto! Spero che tutte le volte che il collega è andato sul posto abbia filmato o fotografato la sua presenza sul posto! E poi in vicino può raccontare tante cose! Nessuno è perfetto! Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 NOV 2013

Agenzia biancalani

Egr. Sig. Carlo,
da quel che ci descrive, credo che abbia avuto a che fare con un "professionista" per modo di dire.
Per un servizio come da Lei descritto, i modi per poter avere delle prove ci sono ed un buon professionista sa come e dove trovare le informazioni che le servono.
Le consiglio di insistere con il detective che ha assunto ( soprattutto se lo ha pagato) altrimenti di tutelarsi per il mancato servizio offerto (legga bene le indicazioni del mandato da Lei firmato).
Per qualsiasi consulto gratuito siamo a vostra disposizione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 NOV 2013

Logo Fedele Investigazioni srl Fedele Investigazioni srl

3 Risposte

2 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Amante seguita da detective della moglie

7 Risposte, Ultima risposta il 27 Novembre 2016

Seguire amante si può?

6 Risposte, Ultima risposta il 06 Dicembre 2016

Aiuto!!! Mi sono rivolta ad un investigatore privato non autorizzato!!

4 Risposte, Ultima risposta il 02 Febbraio 2017