Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Ho registrato chiamata con operatore telefonico

Inviata da Salvatore Esposito. 9 giu 2016 2 Risposte

Salve.
Oggi dopo 12 giorni di disservizio mi ha chiamato sul telefonino il mio operatore di rete fissa. Quando ho detto all'operatrice che stavo registrando la comunicazione mi ha minacciato di denuncia. Anzi alla fine se n'è uscita che avendo accesso ai miei dati entro 48 ore mi avrebbe denunciato se avesse rilevato che io stavo registrando la chiamata. Ma può fare questa cosa?

denuncia

Miglior risposta

Gentile Utente,
La invito a contattarmi telefonicamente per una consulenza gratuita.
L’attività di consulenza che offre la Click Intelligence Solution consente di costruire una strategia legale/investigativa propedeutica per l’attività giudiziaria o comunque per la risoluzione della problematica in tempi rapidi, certi ed al minor costo.

Cordiali saluti,

Click Intelligence Solution
Dr Enrico Barisone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

La giurisprudenza afferma che è lecito registrare una conversazione telefonica se si è uno dei 2 soggetti attivi.
Infatti la registrazione viene considerata come un semplice "prendere appunti". Lo stesso principio vale se si effettua una registrazione nella stanza in cui si sta parlando.
Anche se già sottolineato, per non commettere illecito quando si esegue una registrazione, bisogna essere parte essenziale dei soggetti che svolgono l'azione.

Dott. Marco Vicenzino

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2016

Logo Europe Investigation Service Srl Europe Investigation Service Srl

21 Risposte

14 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Recuperare una chiamata

5 Risposte, Ultima risposta il 09 Agosto 2020

Contenuto delle conversazioni telefoniche

2 Risposte, Ultima risposta il 15 Settembre 2015

Registrazione conversazione telefonica

7 Risposte, Ultima risposta il 30 Luglio 2015