Tirocini Post-Laurea: dove è possibile effettuarli?

Inviata da Italia Moro. 4 nov 2014 6 Risposte

Buongiorno,
ci sono delle agenzie investigative che cercano tirocinanti o che offrono praticantato?
Grazie

Miglior risposta

Buongiorno,
la nostra agenzia offre il praticantato presso le proprie strutture, con rimborsi spese e corsi di formazione specifici.
Le ricordo che il praticantato, se finalizzato al riconoscimento dei requisiti tecnici/operativi per un eventuale richiesta di licenza prefettizia, deve essere svolto presso un istituto d'investigazioni con almeno cinque anni di attività sul territorio (oltre a prevedere uno specifico titolo di studio in materie giuridiche del richiedente).
A tal proposito Le consiglio di leggere attentamente il Decreto 1 dicembre 2010 (Ministero dell'Interno), che indica esattamente i requisiti previsti per la nostra categoria.
Sarebbe opportuno valutare il suo curriculum vitae, prima di suggerire il percorso formativo più adatto alla sua posizione.
Cordiali saluti,

CIS srl
dr Enrico Barisone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Per il tirocinio investigativo è prevista l'assunzione per almeno 80 ore mensili, debitamente retribuite e soggette a contributi, deve pertanto trovare un'agenzia disposta ad assumerla.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 APR 2015

Logo Elite Investigazioni S.r.l. Unipersonale Elite Investigazioni S.r.l. Unipersonale

114 Risposte

73 voti positivi

Buongiorno,
è possibile effettuare il praticantato presso quasi tutte le Agenzie presenti sul territorio.
A tale scopo consiglio di individuarne alcune prima di farne richiesta cercando di accedere all'acquisizione di molteplici competenze nel campo investigativo.
Se volesse approfondire restiamo a Sua disposizione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 NOV 2014

Logo Elmainvestigazioni Elmainvestigazioni

326 Risposte

116 voti positivi

Buongiorno,
la nostra agenzia offre il praticantato presso le proprie strutture, con rimborsi spese e corsi di formazione specifici.
Le ricordo che il praticantato, se finalizzato al riconoscimento dei requisiti tecnici/operativi per un eventuale richiesta di licenza prefettizia, deve essere svolto presso un istituto d'investigazioni con almeno cinque anni di attività sul territorio (oltre a prevedere uno specifico titolo di studio in materie giuridiche del richiedente).
A tal proposito Le consiglio di leggere attentamente il Decreto 1 dicembre 2010 (Ministero dell'Interno), che indica esattamente i requisiti previsti per il percorso formativo più adatto alla sua posizione.
Cordiali saluti,
Agenzia Investigativa De Rossi Franco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 NOV 2014

Logo Agenzia Investigativa De Rossi Franco Agenzia Investigativa De Rossi Franco

142 Risposte

45 voti positivi

non saprei di preciso sicuramente altri colleghi potranno aiutarla ma informazioni precise non saprei darle

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 NOV 2014

Logo Diamond Srl Bonifiche Investigazioni Diamond Srl Bonifiche Investigazioni

93 Risposte

70 voti positivi

Ci sono agenzie disoneste che chiedono soldi al tirocinante.
Diffidate e andate oltre. Cercate quelle che sono già convenzionate con strutture universitarie e che prendono studenti in stage curriculare pre laurea, sono di solito quelle che prendono anche laureati.
Ricordate che la normativa vigente è viziata sono diversi profili di illegittimità, di incostituzionalità (articolo 23 C. solo la legge può imporre prestazioni personali e patrimoniali e un DM non è legge) e di contrasto con il diritto europeo.
Inoltre sono tutte disposizioni adottate da governi fiduciati da parlamenti eletti con legge elettorale dichiarata incostituzionale, gli effetti della declaratoria di incostituzionalità sono definiti nella costituzione stessa, non può la corte indicarne lei i limiti in sentenza, quindi tutti gli atti prodotto dal 2008 in poi posso essere oggetto di impugnazione, contestazione e disapplicazione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 NOV 2014

Logo Modenaonline Investigazioni di Michele Gandolfi Modenaonline Investigazioni di Michele Gandolfi

15 Risposte

8 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
laurea triennale/

1 Risposta, Ultima risposta il 27 Aprile 2017