Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Se scopro chi mi pedina posso contattare l’agenzia?

Inviata da Gabriele. 27 ott 2019 3 Risposte

Se scoprissi di essere pedinato e riuscissi io stesso a risalire alla eventuale agenzia, potrei mettermi in contatto con loro e chiedere spiegazioni?

agenzia

Miglior risposta

Gentile Gabriele,
puoi certamente farlo. L'investigazione è, di fatto, un trattamento di dati e la legge sulla privacy offre la possibilità di conoscere se qualcuno (azienda) sta trattando i nostri dati e di quali dati si tratta. Devi inviare all'agenzia una raccomandata seguendo le indicazioni dell'art. 15 del regolamento UE 676/2016 e loro sono obbligati a rispondere. Tieni però presente che se l'agenzia è attenta e il tuo pedinamento è lecito potresti ricevere una risposta formale che non ti toglierà il dubbio.
La miglior soluzione, se hai scoperto di essere pedinato è fare finta di niente e cercare di raccogliere quanti più elementi possibile o farsi contropedinare. Tieni anche presente che l'osservazione statica e dinamica (pedinamento) è lecita ma non può mai sconfinare nella molestia.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento siamo a disposizione.
Abaco Investigazioni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Nulla osta , ma è importante sapere che se l'agenzia è regolarmente autorizzata all'esercizio della professione deve rispettare il segreto professionale, quindi nessun tipo di dato è possibile ottenere

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 OTT 2019

Logo CIR Investigazioni CIR Investigazioni

5 Risposte

Salve Gabriele, certo che potresti ma non credo tu possa avere spiegazioni in merito. Accesso alle informazioni la possono avere solo coloro che firmano il mandato. Ho avuto l l'esperienza di colleghi intercettati durante lo svolgimento del servizio ma a memoria il tutto è sfociato in niente di fatto , se non altro al termine delle indagini. Se le servissero maggiori spiegazioni può contattarmi nuovamente. Buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 OTT 2019

Logo Alias investigazioni Alias investigazioni

2 Risposte

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Vorrei conoscere il costo per trovare un numero di cellulare?

2 Risposte, Ultima risposta il 26 Luglio 2016

Assicurazione

8 Risposte, Ultima risposta il 04 Giugno 2015

Come scoprire quanti soldi ha mia moglie sul suo conto?

14 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2015