Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

richiesta informazioni

Inviata da alessio lisanti. 21 giu 2013 14 Risposte

Buon giorno sono uno studente liceale, mi rivolgo a voi ,in quanto esperti, per avere delle "certezze".
Volevo chiedere cosa bisogna fare per diventare investigatori, come si puo apprendere quasto mestiere e se vi sono alcune agenzie disposte ad accogliere tirocinanti.
Ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti.

Miglior risposta

Egregio Sig. Lisanti Alessio,
troverà ogni risposta cliccando sul seguente link: http://www.poliziadistato.it/articolo/10451
Ad ogni buon conto, ci permettiamo di consigliarle sin da ora un buon corso di laurea e la selezione di un'ottiama Agenzia, ben strutturata ed economicamente solida.
A disposizione per qualsivoglia chiarimento dovesse rendersi necessario in merito.
Cordiali saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Utente,
La invito a contattarmi telefonicamente per una consulenza gratuita.
L’attività di consulenza che offre la Click Intelligence Solution consente di costruire una strategia legale/investigativa propedeutica per l’attività giudiziaria o comunque per la risoluzione della problematica in tempi rapidi, certi ed al minor costo.

Cordiali saluti,

Click Intelligence Solution
Dr Enrico Barisone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Logo Click Intelligence Solution Srl Click Intelligence Solution Srl

320 Risposte

3712 voti positivi

Gentile sig. Lisanti Alessio,
per prima cosa deve conseguire la laurea, se le è possibile, inoltre, faccia esperienza come dipendente presso un Istituto di Investigazioni Private in possesso di regolare Licenza ex art. 134.
Questo non è tanto un mestiere, ma piuttosto una professione, normata severamente, tra l'altro.
Le consigliamo di studiare molto bene i decreti sulle capacità tecniche e di confrontarsi con diversi investigatori privati, nonchè con l'Ufficio Licenze di Pubblica Sicurezza della sua città.
In bocca al lupo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 GEN 2014

Logo Agenzia Investigativa EUROPOL S.R.L. Agenzia Investigativa EUROPOL S.R.L.

69 Risposte

258 voti positivi

Buon giorno signori, anzitutto volevo ringraziare ognuno di voi per le risposte e per la disponibilatá e scusarmi per il disturbo. Ho tuttavia ancora delle domande che hanno bisogno di risposte: io vorrei laurearmi in scienze e tecniche psicologiche per poi conseguire la specializzazione in criminologia a Torino ed eventualmente accedere a un master; pensando di unire utile e dilettevoledilettevole (poiché per ottenere la licenza di investigazione privata va bene una laurea in criminologia), avrei scelto di buttarmi nell'affascinante mondo della psicologia; ma puó essere utile una laurea di questo tipo a un investigatore? ci sono altre lauree "piu consigliate"(esclusa scienze dell'investigazione)?
Grazie ancora per l'attenzione, distinti saluti.

Alessio Lisanti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2013

alessio lisanti

Diventarlo è facile. Esserlo è difficile. E se vuoi vivere con questa professione ....

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 SET 2013

Logo Istituto Mercurio Investigazioni per Recupero Crediti in tutta Italia Istituto Mercurio Investigazioni per Recupero Crediti in tutta Italia

93 Risposte

121 voti positivi

grazie per l´attenzione,su internet puo trovare ogni delucidazione, con le leggi che cambiano continuamente per i tirocini deve informarsi su dove può farne uno

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2013

Logo Diamond Srl Bonifiche Investigazioni Diamond Srl Bonifiche Investigazioni

93 Risposte

75 voti positivi

Buongiorno, per intraprendere questa professione come dipendente, le consiglio di cercare sul sito del Ministero dell'Interno il Decreto Ministeriale N. 269/2010 che indica i requisiti minimi necessari per intraprendere la professione d'investigatore oltre a quelli già previsti dal Testo Unico di Leggi di Pubblica Sicurezza. Riassumendo in modo esemplificativo bisogna essere magiorenni, non avere subito condanne per reati non colposi e non avere pendenze, avere il diploma di scuola media superiore. Invii il suo curricculum ad agenzie investigative auoìtorizzate, sapendo che devono assumerla con contratto di lavoro subordinato o parasubordinato, non sono consentite collaborazioni occasionali o con patyita IVA. Cordiali saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Logo Elite Investigazioni S.r.l. Unipersonale Elite Investigazioni S.r.l. Unipersonale

114 Risposte

89 voti positivi

Dipende se Lei vuole fare il percorso per prendere la licenza o se vuole solo essere un dipendente o un collaboratore. Per ogni sua domanda puo' leggere il D.M. 269/2010 sulla riforma sicurezza, così avrà un quadro più chiaro. cordiali saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

mongillo investigazioni

Buonasera, da poco tempo il legislatore ha cambiato le regole e diventa sempre più difficile praticare questa bellissima professione.
Le consiglio di informarsi molto bene prima di intraprendere un'avventura senza sbocco professionale. Si rivolga ad un'associazione di categoria per le informazioni da Lei richieste e non dia denaro a nessuno per fare corsi di formazione inutili che non Le permetteranno in alcun modo di ottenere una licenza per investigazioni. Prima di tutto si rivolga alla Prefettura UTG della Sua zona per chiedere informazioni in merito.
elmainvestigazioni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Logo Elmainvestigazioni Elmainvestigazioni

330 Risposte

218 voti positivi

Per diventare Investigatore Privato (Art. 134 T.U.L.P.S.) legga l'ultimo decreto ministeriale in materia, oltre alla normativa T.U.L.P.S.. Sul sito dell'associazione di categoria Italdetectives.org. -sezione leggi e circ. ministero- trova il D.M. 269/2010 e gli ultimi riferimenti normativi, nonchè le circolari ministeriali che regolano la professione e la formazione per diventare I.P. oggi.
Diffidi dei corsi di investigatore privato che le promettono il conseguimento del titolo. Secondo le nuove norme è necessaria una laurea almeno triennale, un corso di perfezionamento erogato da strutture universitarie e 3 anni di tirocinio presso investigatori privati con anzianità di licenza superiore a 5 anni.
Cordiali saluti.
Presidente Italdetectives® Association

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Presidente Italdetectives Association

C'è il corso di Laurea in scienze dell'investigazione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Logo SECURITY Domus Control Euromarca srl SECURITY Domus Control Euromarca srl

3 Risposte

Egregio Sig. Alessio,
potrà trovare ogni notizia cliccando sul seguente link: http://www.poliziadistato.it/articolo/10451
Ad ogni buon conto, ci possiamo sin da ora permettere di consigliarle un buon corso di laurea e repentino contatto con una realtà seria, ben strutturata ed economicamente solida.
A disposizione per qualsivoglia chiarimento si dovesse rendere necessario.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Anonimo

Gentile Sig. Alessio, per diventare un investigatore privato autorizzato deve attenersi all'art. 4 e 5 del DM 269/10 http://www.interno.gov.it/mininterno/site/it/sezioni/servizi/legislazione/sicurezza/0963_2010_12_01_DM01122010n.269 e in particolare agli allegati G, H e F2. Dopo aver espletato tutti gli adempimenti e versato le relative cauzioni, frequentare un corso annuale obbligatorio, sei considerato dallo Stato e dall'INPS come un semplice commerciante, con la differenza che un commerciante qualsiasi non è sottoposto a tutti i vincoli, esempio per aprire una sede secondaria bisogna versare €. 5000,00 di cauzione. Il tutto sempre restando da anni in attesa di un tesserino di riconoscimento e l'accesso alle varie banche dati, tipo INPS, REDDITI ed altre.
Comunque nonostante tutto se ti affascina è una bellissima professione.
Cordialmente
CastelSardo Investigazione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Logo CastelSardo Investigazioni CastelSardo Investigazioni

6 Risposte

5 voti positivi

Per diventare investigatori secondo il Decreto Ministeriale del 2010 n. 269, occorre possedere una laurea triennale, meglio se in scienze delle investigazioni, un praticantato di 3 anni presso uno studio di investigazioni private con incarichi di collaboratore per le indagini elementari, poi si.potrà chiedere alla prefettura,fornendo congrua documentazione, il rilascio della licenza ex art.134 del T.U.L.PS. per la gestione di un istituto di investigazioni private.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

investigazioni Alfa

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Far pedinare un ex

3 Risposte, Ultima risposta il 17 Settembre 2019

Laurea?

1 Risposta, Ultima risposta il 15 Marzo 2016