Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Qualcuno ha rubato il mio cane

Inviata da Rosario. 25 ago 2015 3 Risposte

Qualcuno ha rubato il mio cane, un Akita Inu. È impossibile che sia andato via solo perché lo tengo in cortile, sempre ben chiuso e sigillato affinché non scappi. Tra l'altro è successo proprio durante l'unica notte in cui l'ho fatto dormire fuori (casualità strana!) dato che s'era sporcato e non volevo m'imbrattasse tutta la casa. Non ho trovato nessun segno di infrazione ma lui solo non poteva scappare di certo. Ho denunciato alla polizia ovviamente ma l'impressione è che abbiano preso la cosa sotto gamba. Qualcuno è disposto a investigare e aiutarmi? Sono disposto a pagare, visto quanto m'è costato il cane - che è di razza - e visto ovviamente il valore affettivo. Non so più cosa inventare per convincere mia figlia di 5 anni che Asso tornerà. Grazie a chi vorrà aiutarmi

pagare

Miglior risposta

Secondo lei le forze di polizia in questo momento delicato dell'Italia, con tutto quello succede, pensano che Asso sia la priorità quando escono a pattugliare? La prossima volta se lo porti nel suo letto così Asso sarà sempre nella sua manica.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
in questo momento in Italia vengono rubati numerosi cani di razza, proprio in questi giorni ci è giunta notizia di alcuni furgoni, precisamente uno di colore bianco e uno verde con dei personaggi strani a bordo che stanno "girando" nelle zone di Monteveglio per cani di razza! Diversi furti sono glia stati commessi ed altri saranno portati a termine nelle prossime ore/giorni. Il Suo non è un caso isolato.
Ha fatto bene a fare denuncia in quanto le Forze dell'Ordine, sulla base delle numerose segnalazioni/denunce, si organizzano per interrompere questo tipo di reati anche perché nel nostro ordinamento vige l'obbligatorietà dell'azione penale, tenga però presente che in Italia gli animali sono considerati una "proprietà" paragonabile a un "oggetto" quindi come tale vengono perseguiti questo tipo di reati.
Noi ci adoperiamo da anni sui reati commessi a carico degli animali e sulla loro tutela, sia legislativa che normativa e collaboriamo con le Forze di Polizia per interrompere i reati in corso e assicurare alla giustizia gli autori di questa fattispecie di reati che in alcuni casi rientrano nei delitti ed in altri in contravvenzioni come il maltrattamento. l'uccisione, l'aggravante della crudeltà etc.
Se vuole approfondire ci può contattare per valutare meglio la Sua situazione specifica.
Grazie

Elmainvestigazioni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 SET 2015

Logo Elmainvestigazioni Elmainvestigazioni

330 Risposte

218 voti positivi

Signor Rosario,
mi dispiace molto per l'accaduto, certamente un investigatore può indagare sulla scomparsa del cane, ma penso che sia più probabile che scopra come sia uscito il cane senza lasciare traccia o che rilevi traccia di una manomissione da parte di terzi su un qualche cancello per poi impossessarsi del cane, ma per trovarlo ci vorrebbe un altro cane addestrato, un cane che segua l'odore indicando la direzione dell'allontanamento dell 'animale. In Italia ci sono agenzie specializzate nel recupero di animali scomparsi, su internet troverà facilmente l'agenzia che farà al suo caso.
Cordiali saluti

Fabrizio Fara
Alfa investigazioni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 AGO 2015

investigazioni Alfa

Domande simili:

Vedi tutte le domande
È legale che qualcuno diffonda le mie conversazioni?

5 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2015

Dimostrare che degli anziani sono maltrattati

6 Risposte, Ultima risposta il 14 Ottobre 2015