Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Posso scoprire se qualcuno sta cercando di entrare nella mia mail?

Inviata da maurizio. 19 mar 2012 11 Risposte

scoprire

Miglior risposta

Innanzi tutto entrare nella posta altrui e' REATO, quindi si tratta di posizione Penale e non civile. Purtroppo gli aker sono abili per fare certe cose. Se la mail e' personale ed ha la sensazione di essere controllata, puo' rivolgersi per iscritto al browser aziendale, se e' di una azienda, oppure, incaricare un agenzia che si avvale di tecnici informatici per monitorare gli accessi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Sig. Maurizio, da circa 1 anno i principali providers europei, fornitori di servizi telematici, hanno stabilito un protocollo di intesa anche per questo genere di situazioni, oltre ai log di navigazione utente, detengono altri tre log...se le interessa parlarne in privato preventivamente siamo a sua completa disposizione.
Cordialità

Sielpro
Direttore Tecnico
ing. Mario Pornasio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 APR 2012

Anonimo

Può avere questa informazione ma bisogna capire di che tipo di email si tratta se aziendale, o commerciale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 APR 2012

Logo Nello Di Savio Nello Di Savio

4 Risposte

5 voti positivi

Premesso che è un reato entrare nella mail altrui, lei può verificare se sul suo pc sono installati programmi fraudolenti che possono copaire tutto ciò che sullo stesso viene fatto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 MAR 2012

Logo G&c Detective G&c Detective

137 Risposte

65 voti positivi

Si conferendo a un investigatore privato autorizzato alle indagini penali, per il tramite del difensore, un incarico per la parte offesa dal reato ai sensi dell'articolo 391-nonies del Cpp, e quindi fare un accesso presso i fornitori di servizio coinvolti per verificare i log delle connessioni POP3, Imap4 e web.
Se si trovano accessi sconosciuti il difensore potrà chiedere al Pubblico Ministero di richiedere al fornitore di accesso i dati relativi a quell'accesso, recuperabili dal server Radius del fornitore di accesso: a quel punto si lascia che la giustizia faccia il suo corso.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAR 2012

Logo Modenaonline Investigazioni di Michele Gandolfi Modenaonline Investigazioni di Michele Gandolfi

15 Risposte

9 voti positivi

Egregio

si certamente

cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAR 2012

Logo I.s.d.i. Group S.r.l. I.s.d.i. Group S.r.l.

12 Risposte

6 voti positivi

Gli unici in grado di monitorare gli accessi alla mail sono i provider che forniscono la casella (Virgilio, yahoo, google etc.). Purtroppo questi soggetti forniscono questi dati solamente alle forze di polizia dietro presentazione di un mandato da parte della magistratura. L'alternativa è controllare il pc come ha già detto G&c Detective per verificare la presenza di eventuali spyware, (programmi che sottraggono le credenziali e le inviano a soggetti terzi). Le consiglio comunque nel dubbio di cambiare la password usandone una robusta (più di 14 caratteri alfanumerici mausicole e minuscole).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAR 2012

Logo Investigazioni Ivana Fois Investigazioni Ivana Fois

42 Risposte

17 voti positivi

Ritengo che tale possibilità sia subordinata alla Tua conoscenza del P.C. Difatti la domanda de qua è più Tecnica che Investigativa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAR 2012

Logo AGENZIA INVESTIGATIVA RESERVED AGENZIA INVESTIGATIVA RESERVED

2 Risposte

1 voto positivo

Gentile sig. Maurizio, la risposta e' si. Gli accessi tentati o riusciti sono verificabili, più difficile risulta l'identificazione di chi ha commesso il fatto, come potrà immaginare chi commette tale reato non lo esegue dal proprio pc o comunque con un id riconducibile. Saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAR 2012

Logo Investigazioni Kyra Investigazioni Kyra

12 Risposte

12 voti positivi

no ma è possibile fare delle verifiche sul pc se sono installati sistemi di controllo da remoto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAR 2012

Logo G&c Detective G&c Detective

137 Risposte

65 voti positivi

si si può verificare

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAR 2012

Logo Padova Security di Fabio Calzola Padova Security di Fabio Calzola

10 Risposte

16 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
È possibile scoprire una password di account mail?? Grazie

2 Risposte, Ultima risposta il 18 Dicembre 2018

come posso scoprire se ho dei conti correnti a mio nome?

1 Risposta, Ultima risposta il 19 Giugno 2017

Come posso scoprire se il mio ex marito si è risposato in marocco?

12 Risposte, Ultima risposta il 30 Novembre 2012

Posso scoprire chi è la mia dirimpettaia?

2 Risposte, Ultima risposta il 06 Ottobre 2015

Come scoprire se mi rubano l'elettricità?

6 Risposte, Ultima risposta il 20 Ottobre 2015

Come scoprire un'infedeltà su internet o social network?

14 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2015

Vorrei scoprire chi sono due contatti

7 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015

Come scoprire quanti soldi ha mia moglie sul suo conto?

14 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2015

Ho l'impressione che qualcuno mi stia pedinando

7 Risposte, Ultima risposta il 30 Luglio 2015