Per diventare un investigatore che percorso formativo devo intraprendere?

Inviata da alessio lisanti. 30 set 2013 9 Risposte

Buon giorno signori, anzitutto volevo ringraziare ognuno di voi per le risposte e per la disponibilatá e scusarmi per il disturbo. Ho tuttavia ancora delle domande che hanno bisogno di risposte: io vorrei laurearmi in scienze e tecniche psicologiche per poi conseguire la specializzazione in criminologia a Torino ed eventualmente accedere a un master; pensando di unire utile e dilettevole (poiché per ottenere la licenza di investigazione privata va bene una laurea in criminologia), avrei scelto di buttarmi nell'affascinante mondo della psicologia; ma puó essere utile una laurea di questo tipo a un investigatore? ci sono altre lauree "piu consigliate"(esclusa scienze dell'investigazione)?Grazie ancora per l'attenzione, distinti saluti.Alessio Lisanti

investigatore

Miglior risposta

Gentile Utente,
La invito a contattarmi telefonicamente per una consulenza gratuita.
L’attività di consulenza che offre la Click Intelligence Solution consente di costruire una strategia legale/investigativa propedeutica per l’attività giudiziaria o comunque per la risoluzione della problematica in tempi rapidi, certi ed al minor costo.

Cordiali saluti,

Click Intelligence Solution
Dr Enrico Barisone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

bhe su internet puoi trovare di tutto.......

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 OTT 2013

Logo Diamond Srl Bonifiche Investigazioni Diamond Srl Bonifiche Investigazioni

93 Risposte

72 voti positivi

Buongiorno, la laurea in psicologia è tra quelle citate dal DM 269/2010 a titolo esemplificativo tra le lauree necessarie all'ottenimento della licenza d'investigazioni, può scegliere l'indirizzo forense. Tenga presente che oltre a conseguire la laurea dovrà esperire un praticantato di 36 mesi presso un investigatore autorizzato da almeno 5 anni con un rapporto di lavoro che la veda impiegato per almeno 80 ore mensili. Cordialmente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 OTT 2013

Logo Elite Investigazioni S.r.l. Unipersonale Elite Investigazioni S.r.l. Unipersonale

114 Risposte

79 voti positivi

salve, le aree sono solo 6 e dai qui non puo' "uscire": oltre a psicologia e scienze delle investigazioni, troviamo giurisprudenza, economia aziendale, scienze politiche e sociologia. la più idonea resta sempre giurisprudenza o economia aziendale (visto che lei vuole scartare scienze dell'investigazione). personalmente oggi mi iscriverei a sociologia che poi ha molta attinenza con la criminologia. gaetano bernieri titolare accademia italiana scienze delle investigazioni private.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2013

mongillo investigazioni

Buonasera,
troverà tutte le risposte che le servono per intraprendere questa bellissima ed affascinante professione consultando il decreto ministeriale 269/2010.
Può anche rivolgersi presso l' U.T.G. della Sua Città per avere maggiori informazioni e delucidazioni in merito.
E' sicuramente una strada laboriosa e difficoltosa prima di riuscire ad ottenere le autorizzazioni necessarie.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2013

Logo Elmainvestigazioni Elmainvestigazioni

326 Risposte

135 voti positivi

le consiglio di chiedere alla competente prefettura ufficio di polizia amministrativa o di consultare il decreto n 269 credo del 21010 in cui troverà di sicuro delle risposte

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2013

Logo G&c Detective G&c Detective

137 Risposte

62 voti positivi

Buongiorno, reputiamo che ad un buon investigatore possa certamente essere utile sapere cosa può e cosa non può fare, perchè spesso il cliente pretende che l'investigatore commetta gravissimi reati, come intercettare abusivamente o accedere a dati riservati alla Pubblica Amministrazione....
L'investigatore ha sempre l'aggravante che essendo in possesso di Licenza di Pubblica Sicurezza non poteva non sapere e che lo ha fatto certamente per lucro...
Pertanto sarebbe consigliabile un corso di laurea con impronta giuridica, considerato il fatto che l'investigatore deve raccogliere prove, leggittimamente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 OTT 2013

Agenzia Investigativa EUROPOL S.R.L.

Gentile utente, troverà tutte le risposte consultando il decreto ministeriale 269/2010

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 OTT 2013

Logo Fidelya Fidelya

7 Risposte

10 voti positivi

Il percorso formativo che Lei ha intrapreso e che vuole continuare ad intraprendere è ottimo per essere un buon Investigatore. Per mia esperienza le posso assicurare che la combinazione piscologia ed investigazione devono andare di pari passi, perchè specialmente quando si ha a che fare con problemi familiari, bisogna essere bravi ad entrare dentro al problema ed a capire veramente quello che il cliente vorrebbe, ma tante volte non ci dice............

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 OTT 2013

Logo Investigazioni Top Sevice Umbria Investigazioni Top Sevice Umbria

4 Risposte

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Si può diventare investigare o detective?

1 Risposta, Ultima risposta il 02 Febbraio 2017