Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Investigatore per problema con i figli

Inviata da cecilia. 19 mar 2012 11 Risposte

Vorrei sapere se un investigatore privato può controllare mio figlio in una discoteca e se si possono scattare foto. Penso che in quel locale ci sia un giro di droga però voglio averne conferma prima di prendere misure.

investigatore , investigatore privato , figli , foto

Miglior risposta

Uno dei servizi di una agenzia investigativa è anche quello di supportare i genitori nel vigilare il proprio figlio che denota comportamenti dubbi sulla sua condotta e sulle sue frequentazioni. Se le situazioni lo permettono si possono scattare foto o effettuare filmati che saranno messi a disposizione del cliente unitamente ad una dettagliata relazione sul servizio effettuato. Ogni intervento viene sempre pianificato con il genitore e attuato previo suo consenso. Lo stesso verrà inoltre costantemente informato sugli sviluppi delle indagini.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,

uno dei compiti dell'investigatore è quello di tutelare i figli minorenni (nel caso si tratta di ragazzi maggiorenni bisogna valutare il caso). Le prove fotografiche in un locale si possono fare ma si rischia una denuncia per violazione della privacy da parte delle persone che ci lavorano. Ciò che serve è un indagine a 360 gradi in modo da acquisire tutte le informazioni utili per testimoniare la cosa in tribunale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 GIU 2015

Logo Spinelli Investigazioni s.r.l. Spinelli Investigazioni s.r.l.

35 Risposte

10 voti positivi

Egregia Sig.ra Cecilia, l'investigatore privato può controllare suo figlio, in discosteca o altrove, esclusivamente su regolare mandato d'incarico di almeno uno dei due genitori che ne abbia la patria potestà o chi per esso (affidatario, tutore etc) e solo nel caso in cui suo figlio sia MINORENNE. Per qualsiasi altra questione,nel caso in cui sia maggiorenne, occorre valutare caso per caso. Se reputa che nel locale ci sia un giro di droga, consideri che le foto non serviranno assolutissimamente a nulla! Una foto non è prova e una foto potrebbe violare la privacy degli altri avventori e (forse) il regolamento del locale: molto meglio raccogliere prove schiaccianti e producibili in giudizio, ove è sempre e comunque ben accetta la testimonianza giurata. Ci contatti nel caso le occorra una consulenza, anche gratuita. Cordiali saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 NOV 2013

Logo Agenzia Investigativa EUROPOL S.R.L. Agenzia Investigativa EUROPOL S.R.L.

69 Risposte

250 voti positivi

Seguire il figlio fotografarlo, documentando, ecc è fattibile con le nuove tecnologie si può anche vedere a distanza attraverso il suo telefonino dove si reca, l'importante ed che lei e sucura dei suoi dubbi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2012

mario

Intanto bisogna distinguere se il figlio è minorenne o maggiorenne.
Se minorenne si dovranno adottare alcune cautele sia in sede di conferimento di incarico e accertamento della potestà del committente, che in sede di esecuzione dell'incarico.
Se maggiorenne si dovranno fare valutazioni specifiche in relazione al diritto meritevole di tutela in giudizio che deve esistere, deve essere di pari rango rispetto ai diritti che si vanno a violare e deve essere specificato nel conferimento d'incarico.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAR 2012

Logo Modenaonline Investigazioni di Michele Gandolfi Modenaonline Investigazioni di Michele Gandolfi

15 Risposte

9 voti positivi

Egregia Cecilia
Uno dei servizi di una agenzia investigativa è anche quello di supportare i genitori nel vigilare il proprio figlio che denota comportamenti dubbi sulla sua condotta e sulle sue frequentazioni. Se le situazioni lo permettono si possono scattare foto o effettuare filmati che saranno messi a disposizione del cliente unitamente ad una dettagliata relazione sul servizio effettuato. Ogni intervento viene sempre pianificato con il genitore e attuato previo suo consenso. Lo stesso verrà inoltre costantemente informato sugli sviluppi delle indagini.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAR 2012

Logo I.s.d.i. Group S.r.l. I.s.d.i. Group S.r.l.

12 Risposte

6 voti positivi

Si può benissimo controllare un figlio anche all'interno della discoteca e vederne i movimenti. Il discorso delle foto non sono così importanti, è importante ciò che i nostri occhi occhi vedono per poi riportare fedelmente su un rapporto scritto. Le foto si fanno solo qualora vi siano le condizioni favorevoli per poterle fare e senza violare le leggi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2012

Logo Investigazioni Ivana Fois Investigazioni Ivana Fois

42 Risposte

17 voti positivi

L'investigatore farà il possibile ma all'interno di una disco e molto difficile, più delle volte le operazioni avvengono nei bagni, alcune in strada. comq. si può fare.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2012

Logo INVESTIGAZIONI LA PANTERA INVESTIGAZIONI LA PANTERA

11 Risposte

3 voti positivi

Lei può dare mandato per l'espletamento di indagini private a tutela di suo figlio, l'investigatore le riferirà quanto emerso dalle indagini e lei potrà prendere i provvedimenti adeguati, per lo spaccio all'interno del locale la notizia di reato è tenuto lo stesso investigatore a comunicarla alle forze dell'ordine, quali esclusivi organi di competenza.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAR 2012

Logo Investigazioni Kyra Investigazioni Kyra

12 Risposte

12 voti positivi

Attenzionare suo figlio e' possibile, ma non bisogna controllare la discoteca e i suoi clienti, ma esclusivamente suo figlio. In caso di reale spaccio si possono informare le FF.OO., la ripeto l'attenzione va rivolta solo se suo figlio viene avvicinato per lo spaccio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAR 2012

Logo G.s.i. Global Security Investigation G.s.i. Global Security Investigation

9 Risposte

9 voti positivi

Sicuramente scattare foto in una discoteca puo' passare inosservato, ma e' quasi sicuro che sara' difficile riuscire a fotografare il momento in cui si vede droga o altro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 MAR 2012

Logo ISTITUTO MERCURIO ISTITUTO MERCURIO

3 Risposte

3 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Investigatore privato per seguire un minore che ho in affidamento

8 Risposte, Ultima risposta il 11 Novembre 2013

Informazioni sui prezzi

14 Risposte, Ultima risposta il 06 Maggio 2015

Un detective può essere utile a fini processuali?

18 Risposte, Ultima risposta il 22 Gennaio 2014

Com'è questa professione?

4 Risposte, Ultima risposta il 09 Novembre 2015

Far pedinare un ex

3 Risposte, Ultima risposta il 17 Settembre 2019