Investigatore dipendente

Inviata da Vanessa. 24 set 2016 2 Risposte

Ho letto su un sito che per essere investigatore dipendente si può avere solo il diploma di scuola media superiore. É un'informazione vera o falsa?

investigatore , dipendente

Miglior risposta

Buongiorno Vanessa,
per svolgere la professione investigativa, in qualità di dipendente, non è richiesto un titolo di studio particolare; è necessaria, invece, per il TITOLARE della licenza, che deve possedere una laurea specifica ed una pregressa esperienza sul campo.

Cordiali saluti.

Click Intelligence Solution
dr Enrico Barisone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, per essere dipendente di un'agenzia di investigazioni non serve alcuna preparazione scolastica, ne titolo di studio specifico, bastano le scuole dell'obbligo.
Certamente è meglio avere una preparazione specifica anche appresa sul campo per fare questo mestiere, bisogna avere nozioni sulle Leggi che regolano questa professione, conoscere la tecnologia necessaria per effettuare le investigazioni, insomma..... difficilmente ci si può improvvisare investigatori, alcuni ci riescono ma con scarsi risultati!! Bisogna anche essere predisposti ed avere il classico "fiuto", direi che un po' bisogna anche nascere con questa predisposizione.....
Se volesse approfondire restiamo a Sua disposizione.
Grazie

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2016

Logo Elmainvestigazioni Elmainvestigazioni

326 Risposte

135 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Investigatore per accertamenti su un dipendente

17 Risposte, Ultima risposta il 17 Gennaio 2014

Varie domande sulla professione di investigatore

2 Risposte, Ultima risposta il 30 Settembre 2016

La differenza tra detective ed investigatore privato?

9 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2015

Investigatori e licenza prefetto

16 Risposte, Ultima risposta il 30 Luglio 2015

Aspirante collaboratore/apprendista

1 Risposta, Ultima risposta il 19 Agosto 2015

Come provare l'assenteismo?

20 Risposte, Ultima risposta il 16 Gennaio 2015