Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Indagini: scoprire chi ha applicato Il GPS sulla mia auto

Inviata da carlo bellucci. 5 giu 2012 11 Risposte

Mi è stato applicato un rilevatore GPS e i CC hanno chiesto l'archiviazione della denuncia penale contro ignoti. Che costo avrebbe l'attivazione di un indagine privata per scoprire chi ha applicato Il GPS sulla mia auto?

scoprire , indagini , denuncia , gps

Miglior risposta

Anzitutto è indispensabile analizzare l'apparato, numero seriale, marca e modello e da li ricostruire il percorso di proprietà. Verificare se è presente una sim , il suo intestatario ed i dati in essa contenuti. Se tutti questi dati non sono reperibili (come suppongo) è possibile svolgere un altro tipo di indagine. Consideri che chi ha istallato o fatto istallare il Gps è una persona a lei vicina. Un ultimo suggerimento importante, verifichi bene i motivi di richiesta archiviazione ...

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Indipendentemente da chi può averlo installato, bisogna informare chi pone le domande che si tratta di un soggetto dove è stato effettuato un servizio investigativo autorizzato dal committente firmando un mandato, per tanto a Lei la conclusione dei fatti. Si premette che dal dicembre 2010 vige un DL dove si è autorizzati all'utilizzo del GPS e per chi volesse scoprirne la proprietà esiste la violazione della privacy.
Saluti a tutti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 LUG 2012

Logo Agenzia Investigativa Luce Agenzia Investigativa Luce

7 Risposte

6 voti positivi

Buongiorno, il D.M. 269/2010 autorizza gl'istituti di investigazione a svolgere pedinamenti anche elettronici, quindi con GPS previa notifica al Garante della Privacy, ne deriva che se dalle indagini emergerà che ad installarlo è stato un investigatore autorizzato, il fatto non costituisce reato, in caso contrario potrebbero indagare o archiviare. Invece che disinstallarlo avrebbe dovuto rivolgersi subito ad un investigatore, ora bisognerebbe valutare da quanto tempo l'ha tolto, a chi ha raccontato quanto è successo. Potrebbero esserci delle possibilità, se lo ritiene mi contatti. Cordiali saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2012

Logo Elite Investigazioni S.r.l. Unipersonale Elite Investigazioni S.r.l. Unipersonale

114 Risposte

89 voti positivi

Buongiorno , credo sia molto difficile risalire all'autore del fatto......se persona preparata....poiché generalmente vengono usate delle SIM intestate a extracomunitari, sia per il GPS che per il numero pilota...tuttavia si può sempre tentare sperando in un errore dell'attaccante ......
Cordialmente la saluto..

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2012

Anonimo

Buongiorno, credo sia difficile risalire all'autore del fatto, se persona preparata...... prevalentemente vengono usate delle SIM intestate a extracomunitari ecc ecc... Rendendo impossibile il rintraccio, oltre alle difficoltà delle pw dei GPS usati.... tuttavia si può sempre tentare sperando in un errore di valutazione dell'attaccante....
Sono piuttosto ferrato in tecniche investigative ed apparecchiature varie...

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2012

Anonimo

se il dispositivo è stato sequestrato ci penserà l'autorità competente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 GIU 2012

Logo G&c Detective G&c Detective

137 Risposte

71 voti positivi

Egr. Sig. Bellucci,
confermo la teoria che avendo posto sotto sequestro il dispositivo non è facile risalire a chi l'ha applicato.
Tuttavia da una descrizione quanto più dettagliata possiamo capire intanto se il dispositivo gps è stato utilizzato da un professionista o persona qualunque.
L'archiviazione contro ignoti è al quanto strana, molto probabilmente era stato applicato da colleghi del settore con regolare licenze.
Come sempre, chiarisco che per studiare una soluzione appropriata e un piano economico sarebbe ottimo fissare un appuntamento in studio senza impegno e gratuito.
Distinti Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 GIU 2012

Logo Anonimo-52155 Anonimo-52155

38 Risposte

10 voti positivi

Se chi ha applicato il GPS ha risolto i suoi dubbi, c'è poco da fare. Altrimenti è probabile che questa persona (moglie, fidanzata, ecc) ti abbia messo qualcuno alle costole per farti pedinare. Un buon investigatore è anche capace di svolgere un'azione di "protezione".

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2012

Logo Istituto Mercurio Investigazioni per Recupero Crediti in tutta Italia Istituto Mercurio Investigazioni per Recupero Crediti in tutta Italia

93 Risposte

121 voti positivi

Sì il GPS è stato posto sotto sequestro e quindi penso di non poterne più entrare in possesso. Di quali altri elementi avrebbe bisogno? Grazie

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2012

carlo bellucci

Buongiorno,
immagino che il GPS sia stato posto sotto sequestro, in questo caso risalire a chi lo ha utilizzato è davvero un'impresa ardua.
Avendolo a disposizione molto dipende dal modello di GPS che è stato utilizzato e al suo livello di protezione. Un moderno GPS dispone di codici di sicurezza per non permettere di risalire al seriale o al numero della si che incorpora.
Fare preventivi e promesse pertanto è molto rischioso, servono ulteriori elementi di valutazione.
Un cordiale saluto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2012

Logo Riccardo Lentini e C. S.a.s. - Investigazioni e Sicurezza Riccardo Lentini e C. S.a.s. - Investigazioni e Sicurezza

3 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno,
sicuramente è interessante chi ha installato il dispositivo GPS
se è in possesso del dispositivo o dei suoi dati
è possibile rintracciare il proprietario.
qualora non fosse autorizzato al trattamento dei dati eletronici con specifica autorizzazione è possibile costituirsi parte civile e richiedere il giusto risarcimento del danno.
quindi la sua richiesta è fondata
cordialmente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2012

Logo Investigativa Europea La 2000 Investigativa Europea La 2000

21 Risposte

8 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande