Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

HO subito una Truffa? forse si

Inviata da Maietta Giuseppe. 24 set 2019 6 Risposte

Salve, di seguito per segnalarvi che mi sono rivolto alla vostra agenzia per usufruire dei vostri servizi e dopo aver versato la somma in acconto di €150 ad un tale Cristiano Mastelli questi è scomparso adducendo scuse banali "tipo polizia Postale", incidente ecc.
Mi è stato poi richiesto, dulcis in fundo, il saldo della restante parte per poter usufruire del software richiesto. A quel punto ho desistito ed il sig. Crisitiano è scomparso, qualora fosse il suo vero nome.
Non so come scegliete le aziende che lavorano con voi, ma questa persona sicuramente non è una persona seria.
Ho subito una truffa?

agenzia

Miglior risposta

Ha delle ricevute dei pagamenti per dimostrare che è stato truffato?
Porti le ricevute presso autorità e faccia denuncia.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, certamente come ha descritto il fatto ha subito una truffa anche se il servizio richiesto è illegale. La legge impone che una agenzia abbia una sede all'interno della quale deve trovare affissa la licenza rilasciata dalla Prefettura di competenza e la relativa tabella delle tariffe per le operazioni.
CastelSardo Investigazioni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2019

Logo CASTELSARDO INVESTIGAZIONI CASTELSARDO INVESTIGAZIONI

6 Risposte

5 voti positivi

Buongiorno Signor Giuseppe, penso proprio sia stato truffato.
Sarebbe cosa buona e giusta se invece lei scrivesse l'Agenzia da cui è stato truffato , servirebbe molto al portale e soprattutto agli altri utenti come lei individuare questi soggetti.
Cordiali Saluti
Saverio Mastropasqua
Teleinformazioni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2019

Logo TELEINFORMAZIONI.IT TELEINFORMAZIONI.IT

2 Risposte

1 voto positivo

Partiamo dal presupposto che quanto da lei richiesto è illegale. Lei non ha indicato la cosa più importante la Citta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2019

Logo S.f. Investigazioni S.f. Investigazioni

15 Risposte

Buon giorno, leggendo le prime righe della Sua email, quasi sembra che la truffa(come da lei definita) sia stata ad opera nostra, direi che dovrebbe riformulare l'espressone della sua richiesta. Detto questo e sottolineato il concetto che nella nostra Agenzia NON esiste nessun Cristiano Mastelli ne, tanto meno la nostra Agenzia le ha proposto e sottratto denari per un servizio che non ha ricevuto possiamo dire quanto segue - Molti come lei "cadono" in trappole che il web e suoi frequentatori poco seri, propongono. Il servizio che lei chiedeva, come dice un collega di cui abbiamo letto la risposta, è illegale e va da sé che di fatto non sia stato da lei ricevuto. Questo non toglie che lei abbia pagato. Le consigliamo di rivolgersi alla Polizia Postale e/o un qualsiasi altro Ufficio delle Forze dell'Ordine per esporre una denuncia con i dati riferiti al pagamento che ha effettuato. In futuro potrà ben rivolgersi ad agenzie investigative AUTORIZZATE di cui la lista è reperibile non solo nel sito della Federpol (di cui anche noi siamo parte) ma anche nel sito della Prefettura della sua città
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2019

Logo Investigazioni Protection Plus s.r.l. Investigazioni Protection Plus s.r.l.

2 Risposte

2 voti positivi

Sì, hai subito una truffa! C'è però anche da dire che, per come l'hai descritto, il servizio che avevi richiesto era illegale.

Purtroppo alcuni portali come GuidaDetective nascondono al loro interno finte agenzie investigative o truffatori. Prima di affidarvi ad uno sconosciuto, fate delle ricerche più approfondite tenendo presente che serve una licenza del Prefetto, è obbligatoria una sede e dovete compilare un mandato. Un investigatore professionale, vi guiderà nella risoluzione del caso evitando di trscinarvi in attività che, anche se non sembrano, sono reati e, inoltre, consegnerà sempre copia dei documenti che firmate e fornirà una relazione al termine dell'attività. Se qualcuno vi dice che non vi darà le foto vuol dire che è un abusivo.
Sul sito www.federpol.it è possibile verificare le agenzie affiliate e in regola con la legge.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2019

Logo ABACO INVESTIGAZIONI ABACO INVESTIGAZIONI

3 Risposte

3 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande