Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Contratto e licenza

Inviata da Giulietta. 12 gen 2015 7 Risposte

Buonasera,
avrei bisogno gentilmente di un'informazione.
Dopo essere stati assunti come apprendisti/praticanti in un'agenzia investigativa e aver ottenuto la licenza al termine dei tre anni c'è la speranza di diventare dipendenti dell'agenzia con un contratto o in genere questa procedura serve semplicemente per poter ottenere l'attestato e aprire poi una propria agenzia?
Grazie a chi risponderà!

agenzia , investigativa

Miglior risposta

Buonasera Giulietta,
il praticantato di cui parla deve essere svolto presso l'agenzia investigativa con un regolare contratto d'assunzione, senza il quale non è possibile svolgere alcuna "collaborazione sporadica".
Il D.M. 1.12.2010 nr. 269 indica la procedura con la quale l'agenzia può assumere alcune figure, tra cui il collaboratore per le indagini elementari e l'investigatore professionista.
Entrambi devono essere segnalati presso la Prefettura che ha rilasciato la licenza e deve essere trasmesso il contratto di lavoro per la validazione della pratica, senza la quale la posizione del richiedente non viene perfezionata.
Il contratto di lavoro previsto per la nostra categoria è il "CCNL per dipendenti degli istituti investigativi privati e agenzie di sicurezza sussidiaria", depositato nel 2011 dalla Fedrrpol presso il Ministero del Lavoro.
Qualora fosse interessata, potrà esaminare il CCNL per capire quali sono gli adempimenti previsti ed i relativi compensi attribuiti al lavoratore.

Cordiali saluti,

Click Intelligence Solution
dr Enrico Barisone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera, dovrebbe essere piu preciso circa il Suo titolo di studio e la tipologia del contratto che attualmente ha con l agenzia dove sta attualmente lavorando. Le consiglio di informarsi anche presso la prefettura comletente UTG della Sua Città.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 GEN 2015

Logo Elmainvestigazioni Elmainvestigazioni

330 Risposte

218 voti positivi

Gia risposto alla Sua precedente interrogazione!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 GEN 2015

Logo Elmainvestigazioni Elmainvestigazioni

330 Risposte

218 voti positivi

come già suggerito da altri, devi parlare con il tuo datore di lavoro attuale e richiedere maggiori informazioni.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 GEN 2015

Logo Fidélitas Srl Fidélitas Srl

87 Risposte

31 voti positivi

La domanda con risposta piu certa la devi fare alla agenzia per cui stai lavorando , sicuramente se hanno bisogno e tu sei veramente in grado di svolgere il tuo lavoro professionalmente , non ti lascieranno andare, diversamente va anche dalla mole di lavoro che hanno , quindi le valutazioni del caso , vanno anche se, e quanti dipendenti hanno e se assunti o lavoratori a partita iva, quindi le scelte vedi sono molteplici. la maggioranza lavorano con ritenuta d'acconto , e per risposta sempre certa , devi parlare con chi tifa lavorare, meglio di loro non si puo dare delle risposte per altri... saluti--

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 GEN 2015

Anonimo

Buongiorno, rispondendo alla sua domanda, faccio presente che dipende sempre dalle esigenze lavorative di un'agenzia investigativa; va da se che comunque l'attestato serve e servirà sempre, sia che sia voglia intraprendere una propria strada professionale, sia che si voglia lavorare alle dipendenze.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 GEN 2015

Anonimo

Buon giorno, la sua domanda é un po confusa, non esiste un contratto di praticantato, nelle agenzie investigative si può lavorare solo se assunti, e se lei è diplomata dopo 3 anni può chiedere di ottenere una mini licenza come dipendete di una agenzia investigativa, se invece é laureata dopo 3 anni di lavoro continuo in una agenzia investigativa può chiedere alla prefettura di ottenere la licenza di investigatore privato e aprire la propria attività.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 GEN 2015

Logo Alfa Investigazioni Di Fabrizio Fara Alfa Investigazioni Di Fabrizio Fara

4 Risposte

4 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Contratto agenzia investigativa

2 Risposte, Ultima risposta il 08 Dicembre 2015

Varie domande sulla professione di investigatore

2 Risposte, Ultima risposta il 30 Settembre 2016

Come mi dovrei comportare

4 Risposte, Ultima risposta il 06 Dicembre 2016