Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Che informazioni devo chiedere per assumere un’agenzia investigativa?

Inviata da Matteo. 19 mar 2012 6 Risposte

Di quali informazioni ho bisogno per sapere se l’agenzia investigativa è affidabile e in regola? Devo chiedere un numero di licenza?

investigativa

Miglior risposta

Sicuramente il requisito fondamentale è il possesso della licenza Prefettizia, altro aspetto importante è la compilazione del mandato per l'espletamento delle indagini, dove viene riportato tutto ciò che concerne l'indagine compreso il prezzo, è obbligatorio per legge ed è a tutela di entrambi le parti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, prima di conferire mandato d'incarico ad una Agenzia Investigativa, sarebbe opportuno verificare che la stessa sia tuttora in possesso di regolare licenza di pubblica sicurezza, che "deve" essere esposta unitamente al rinnovo ed al piano tariffario apporvato dalle Forze dell'Ordine. Esiste inoltre un Ufficio Licenze di Pubblica Sicurezza ove è possibile informarsi circa la validità o meno della stessa. Nel mandato d'incarico deve essere indicato almeno il preventivo di spesa, la ragione giuridicamente rilevante da tutela in sede giudiziaria ed i nominativi di tutti i singoli investigatori privati autorizzati a svolgere le indagini, nonchè il foro competente nell'eventualità di una controversia. Buona giornata.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 NOV 2013

Logo Agenzia Investigativa EUROPOL S.R.L. Agenzia Investigativa EUROPOL S.R.L.

69 Risposte

253 voti positivi

Egregio Matteo

1 controllare se ha la licenza e un suo diritto
2 ogni incarico ha un suo mandato
3 non si ferma in una sola agenzia ma contatta anche degli altri e poi valuterà

cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAR 2012

Logo I.s.d.i. Group S.r.l. I.s.d.i. Group S.r.l.

12 Risposte

6 voti positivi

Confermo ciò che hanno scritto i colleghi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2012

Logo Investigazioni Ivana Fois Investigazioni Ivana Fois

42 Risposte

19 voti positivi

Per assumere un'agenzia investigativa non basta verificare che sia titolata di licenza, quindi consiglio attraverso legali e amici di avere delle referenze sull'agenzia.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2012

C.I.A. CENTRO INVESTIGATIVO AUTORIZZATO

Recati presso la sua sede e vedi se hanno la licenza e il tariffario ben visibile. Questa e' l'unica garanzia che la societa' e' obbligata a fare. Il resto e' frutto di esperienze con altre agenzie...

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 MAR 2012

Logo ISTITUTO MERCURIO ISTITUTO MERCURIO

3 Risposte

3 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Confidenzialità di un’agenzia investigativa

7 Risposte, Ultima risposta il 26 Marzo 2012

Cosa si intende per raccolta di informazioni tramite intervista?

13 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2015

Informazioni sui prezzi

14 Risposte, Ultima risposta il 06 Maggio 2015

Devo entrare in polizia?

3 Risposte, Ultima risposta il 12 Aprile 2016

richiesta informazioni

14 Risposte, Ultima risposta il 10 Novembre 2015

La differenza tra detective ed investigatore privato?

9 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2015

Diventare investigatore

2 Risposte, Ultima risposta il 30 Agosto 2016