Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Cellualare sotto controllo?

Inviata da Elena. 21 lug 2015 3 Risposte

Salve,
ho questo problema: penso di avere il cellulare spiato in qualche modo, poichè che siano conversazioni su facebook o su whatsapp , mi vengono riferiti i dettagli di ciò che dico o di chi mi scrive, anche su cosa faccio e dove sono,da un profilo falso su facebook. Ho già provato con la Polizia Postale ma la cosa è andata a vuoto perchè sono passati mesi eppure sembra non ci siano risultati..questa persona prende stralci di conversazioni solo con determinate persone come se altre conversazioni non le potesse leggere, è possibile? come posso fare a sapere se effettivamente ho il cellulare spiato?

Miglior risposta

Buongiorno,
oggi sono presenti sul mercato nazionale ed internazionale vari tipi di software spy, tra cui “Spy Bubble”, “Mobistealth”, “Flexispy”, “Mobilespy”, “Spyera”… nella fascia più commerciale a basso costo (poche centinaia di euro all’anno) e sistemi più evoluti che prevedono l’installazione nell’hardware del telefono cellulare di una seconda scheda GSM per la trasmissione dei dati.
Tutti questi software consentono di monitorare la posizione del telefono, leggere gli sms ed ascoltare le telefonate inviate e ricevute; i sistemi più evoluti consentono di attivare il cellulare anche come cimice/microspia, per catturare le conversazioni nell’ambiente in cui è posizionato il telefono.
Questi sistemi sono di libera vendita nel mercato, la legge infatti non vieta l’acquisto ma sono molte le limitazioni che il legislatore impone.
L’uso di microspie, microtelecamere, sistemi d’intercettazione ambientale, sono strettamente legati ai principi della Costituzione e con le determinazioni sancite dalle leggi 98/1974 "Riservatezza della vita privata e intercettazioni della comunicazione" e 675/96 "Trattamento dei dati personali e diritto alla privacy".
In particolar modo chi intende utilizzare tali strumentazioni per intercettare un terzo soggetto, può incorrere nei reati previsti dal codice penale riguardanti "Interferenze illecite nella vita privata", "Cognizione, interruzione o impedimento illecito di comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche", "Installazione di apparecchiature atte ad intercettare o impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche" (con pena prevista da 6 mesi a 4 anni di reclusione).

Qualora Lei sospettasse di essere intercettato, può spedire al nostro laboratorio il telefono per eseguire un’indagine forense sullo strumento, che ci consentirà di rintracciare il software/hardware spia e, nel più dei casi, il destinatario del flusso dati.

Cordiali saluti,

Click Intelligence Solution
Dr Enrico Barisone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, dal Suo racconto si legge che ha presentato denuncia/querela presso la Polizia Postale "senza avere risolto".
Le indagini di Polizia Giudiziaria prevedono tempi abbastanza lunghi e metodologie di intervento complesse per questo tipo di reati, consiglio di incařicare il Suo legale per visionare il fascicolo presso la Procura della Repubblica competente per territorio ove è stata presentata la denuncia/querela compreso il fascicolo delle intercettazioni se disponibile e se non sono ancora in corso.
Nel nostro ordinamento vige l obbligatorietà dell azione penale quindi non è possibile che nessuno si occupi pella Sua "questione" e tantomeno che le indagini portino all archiviazione della denuncia/querela.
Ogni altra azione potrebbe interferire nelle indagini di P.G. pertanto è meglio se continua a seguire la strada della denuncia/querela.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 LUG 2015

Logo Elmainvestigazioni Elmainvestigazioni

330 Risposte

188 voti positivi

Gent.ma Sig.ra Elena,

Le confermo che la nostra Agenzia è in grado di rilevare e identificare eventuali software spia installati a Sua insaputa nel Suo cellulare.
Vista la delicatezza delle informazioni richieste mi contatti per una consulenza e relativo preventivo gratuito.
Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti o delucidazioni in merito, mi è grata l'occasione per porgerLe distinti saluti.

Maurizio Gazza
Parma Investigazioni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 LUG 2015

Logo Gazza Investigazioni Parma Gazza Investigazioni Parma

189 Risposte

275 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
come faccio a sapere se ho il cell sotto controllo?

14 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2015

Come mettere il telefono di mio marito sotto controllo

5 Risposte, Ultima risposta il 06 Dicembre 2016

Ho il telefono sotto controllo?

9 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2015

Mettere sotto controllo il cel di mia figlia

3 Risposte, Ultima risposta il 29 Maggio 2018

Mettere sotto controllo il telefono di un cittadino

4 Risposte, Ultima risposta il 30 Marzo 2016

Telefonio sotto controllo

10 Risposte, Ultima risposta il 13 Aprile 2015

telefono cellulare sotto controllo

8 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2015

Telefono sotto controllo

9 Risposte, Ultima risposta il 30 Gennaio 2015