Altezza investigatori

Inviata da Manuela. 30 ott 2014 13 Risposte

Esiste un'altezza minima per poter diventare investigatori?

Miglior risposta

Buongiorno Manuela,
non esistono requisiti fisici che limitano l'attività d'investigatore privato.
Il DM10 che regolamenta l'attività a cui fa riferimento l'art. 134 T.U.L.P.S., non discrimina caratteristiche fisicche che deve possedere il titolare di licenza o i suoi collaboratori, ma solo la preparazione teorica e pratica (il titolare dell'agenzia deve possedere una laurea specifica in materie giuridiche, così come l'investigatore professionista assunto dall'agenzia).
Le consiglio un'attenta riflessione sul suo percorso formativo, prima di dedicarsi al settore e verificare i corsi di formazione sul territorio nazionale.
Cordiali saluti.

CIS srl
dr. Enrico Barisone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Sicuramente no. Sono altre le referenze per diventare investigatore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 APR 2015

Logo Fidélitas Srl Fidélitas Srl

87 Risposte

19 voti positivi

Decisamente no! Le prerogative necessarie riguardano altre "attitudini"

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 APR 2015

Logo Elite Investigazioni S.r.l. Unipersonale Elite Investigazioni S.r.l. Unipersonale

114 Risposte

73 voti positivi

Nel D.M. 269/2010 vengono specificati i requisiti che deve avere un investigatore privato ma tra questi non si fa riferimento ad alcun requisito fisico.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 NOV 2014

Logo Romapol Investigazioni Romapol Investigazioni

2 Risposte

7 voti positivi

no stia tranquilla

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 NOV 2014

mongillo investigazioni

Buongiorno l'altezza non conta, bensi conta essere laureati.
Distinti saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 NOV 2014

Anonimo

no non esiste un altezza minima, ma tanti altri requisiti vedi DM10

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 NOV 2014

Logo Padova Security di Fabio Calzola Padova Security di Fabio Calzola

10 Risposte

15 voti positivi

Assolutamente no! si può essere nani o alti anche due metri!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 NOV 2014

Anonimo

No conta la voglia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 NOV 2014

Anonimo

Altezza morale?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 NOV 2014

Logo Istituto Mercurio Investigazioni e Recupero Crediti in tutta Italia Istituto Mercurio Investigazioni e Recupero Crediti in tutta Italia

93 Risposte

120 voti positivi

No, non esiste nulla di simile, per fare l'investigatore l'altezza non è determinante.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno

Non abbiamo ben capito il senso della Sua domanda. Che cosa intende per "altezza minima"?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 NOV 2014

Logo Spyhack Group Spyhack Group

80 Risposte

817 voti positivi

No occorrone altre specialità

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 NOV 2014

Logo Ditta Investigativa Autorizzata Srl Ditta Investigativa Autorizzata Srl

69 Risposte

7 voti positivi