Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Le investigazioni per la persona

I detective hanno oggi un ruolo determinante nella raccolta di informazioni con valenza probatoria. Le informazioni raccolte pongono il cliente in una posizione di privilegio fornendogli importanti spunti di riflessione e strategici strumenti di valutazione.

17 ott 2013 Le ultime dal mondo dei detective - Tempo di lettura: min.

L’attività dell’agenzia di investigazioni ha come scopo la tutela ed il perseguimento dei diritti e degli interessi di privati cittadini,  nel rispetto delle normative vigenti. I detective hanno oggi un ruolo determinante nella raccolta di informazioni con valenza probatoria.

Le informazioni raccolte pongono il cliente in una posizione di privilegio fornendogli importanti spunti di riflessione e strategici strumenti di valutazione.

Attraverso la ricerca approfondita di fonti di prova e/o elementi di verità la agenzie investigative rappresentano uno strumento essenziale e strategico per la tutela della libertà del cittadino e per la raccolta di materiale legalmente valido da rappresentare in sede di giudizio.

Le indagini per infedeltà coniugale consentono di rilevare e documentare anche con prove cine-fotografiche qualsiasi  forma di tradimento incompatibile con i doveri coniugali e che generi una violazione ai doveri matrimoniali.

L’investigatore svolge la funzione di eliminare ogni dubbio riguardo l’eventuale slealtà del partner sia in fase pre-matrimoniale sia in caso di sospetta infedeltà coniugale fornendo gli strumenti per intraprendere efficaci azioni legale per separazioni consensuali o giudiziali con l’assegnazione di eventuali assegni di mantenimento per i figli.

Le principali attività di indagine che riguardano la sfera privata della persona possono essere:

a) Infedeltà coniugale

Le indagini e le investigazioni svolte permettono di reperire prove e informazioni, legalmente valide, utili per documentare comportamenti incompatibili con il rapporto matrimoniale e la conseguente violazione dei doveri coniugali.

b) Assegno di mantenimento

Si tratta dell’accertamento di convivenza more uxorio, documentazione di attività lavorative non ufficiali, verifica dell’effettivo tenore di vita del coniuge e dei figli maggiorenni: ricerca di prove concrete per la determinazione dell’assegno di mantenimento. Le ricerche possono evidenziare cambiamenti della reale capacità reddituale dell’ex coniuge o la presenza di redditi non ufficiali portando alla modifica delle condizioni dell’assegno di mantenimento.

c) Prove per separazione ed eventuale affidamento dei minori (Legge 54/06)

Vengono effettuate indagini giudizialmente valide per separazione e divorzi, corredate da prove fotografiche e filmati, per garantire al cliente prove inconfutabili. Si verificano l’ idoneità di luoghi, persone e circostanze compatibili all’affidamento dei minori, e qualora sussistano, si documentano abusi con prove audio e video.

di Luciano Ponzi

Untitled-1.png

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidadetective.it/proteccion_datos

Articoli correlati