Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Bonifiche elettroniche

Chi di noi non ha mai avuto la sensazione di essere Spiato? L'evoluzione delle tecnologie ha reso ancora più facile spiare una persona. Leggi come.

28 gen 2017 Le ultime dal mondo dei detective - Tempo di lettura: min.

Le bonifiche elettroniche consentono di rilevare sistemi elettronici di spionaggio ed intercettazioni.

Esse consistono in una vera e propria ispezione fisica degli ambienti o dei veicoli oltre che ad un'ispezione strumentale.

Se un tempo nell'immaginario comune cimici e microspie erano associate a scene di film, oggi grazie alla continua evoluzione della tecnologia, la quotidianità di chiunque privato o azienda che sia, può essere spiata poiché sul mercato esistono microspie audio/video/dati di qualsiasi genere sempre più insospettabili ed occultabili che si adattano ai più svariati contesti ed oggetti come ad esempio cellulari, portachiavi, prese, computer, pendrive, veicoli, ecc, nonché sono sempre più di facile utilizzo e reperibilità.

Va precisato che nonostante la vendita di microspie sia sempre più diffusa, l'utilizzo delle stesse e regolamentato da precise norme che ne limitano o proibiscono l'uso indiscriminato, infatti l'uso è consentito solo alla Polizia Giudiziaria ed investigatori privati, a questo proposito citiamo la legge n.98 del 8 Aprile 1974 relativa a tutela e riservatezza della libertà e segretezza della comunicazioni; art.617 del Codice Penale cognizione ed interruzione o impedimento illecito di comunicazione o conversazioni telefoniche,: art.617 inerente l'installazione di apparecchiature atte ad intercettare od impedire comunicazione e conversazioni telegrafiche o telefoniche.

Potreste essere oggetto di attenzione e quindi spiati da:

Un concorrente commerciale, agenzie di spionaggio, collaboratori infedeli, soggetti appartenenti alla criminalità, forze dell'ordine, coniugi.

Se temete di essere spiati e volete rivolgervi ad un professionista per una bonifica elettronica, assicuratevi di prendere contatti al di fuori degli ambienti da voi generalmente frequentati o di usare il vostro telefono, proprio perchè potrebbero essere sotto controllo.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidadetective.it/proteccion_datos

Articoli correlati