Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il mio iPhone 5s è monitorato?

Inviata da Manuela. 11 apr 2016 3 Risposte

Ho un iPhone 5s. È possibile che sia monitorato anche a distanza senza che nessuno lo abbia mai toccato? Se si come faccio a capirlo e come faccio a cancellare eventualmente il programma spia?

Miglior risposta

Buongiorno,
oggi sono presenti sul mercato nazionale ed internazionale vari tipi di software spy, tra cui “Spy Bubble”, “Mobistealth”, “Flexispy”, “Mobilespy”, “Spyera". Nella fascia più commerciale a basso costo (poche centinaia di euro all’anno) e sistemi più evoluti che prevedono l’installazione nell’hardware del telefono cellulare di una seconda scheda GSM per la trasmissione dei dati.
Tutti questi software consentono di monitorare la posizione del telefono, leggere gli sms e ascoltare le telefonate inviate e ricevute; i sistemi più evoluti consentono di attivare il cellulare anche come cimice/microspia, per catturare le conversazioni nell’ambiente in cui è posizionato il telefono.
Questi sistemi sono di libera vendita nel mercato, la legge infatti non vieta l’acquisto ma sono molte le limitazioni che il legislatore impone.
L’uso di microspie, microtelecamere, sistemi d’intercettazione ambientale, sono strettamente legati ai principi della Costituzione e con le determinazioni sancite dalle leggi 98/1974 "Riservatezza della vita privata e intercettazioni della comunicazione" e 675/96 "Trattamento dei dati personali e diritto alla privacy".
In particolar modo chi intende utilizzare tali strumentazioni per intercettare un terzo soggetto, può incorrere nei reati previsti dal codice penale riguardanti "Interferenze illecite nella vita privata", "Cognizione, interruzione o impedimento illecito di comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche", "Installazione di apparecchiature atte ad intercettare o impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche" (con pena prevista da 6 mesi a 4 anni di reclusione).

Qualora Lei sospettasse di essere intercettato, può spedire al nostro laboratorio il telefono per eseguire un’indagine forense sullo strumento, che ci consentirà di rintracciare il software/hardware spia e, nel più dei casi, il destinatario del flusso dati.

Cordiali saluti,

Click Intelligence Solution
Dr Enrico Barisone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
nel nostro laboratorio disponiamo della tecnologia per verificare la situazione relativa al suo apparecchio, abbiamo tutta la suite della Cellebrite appunto per queste verifiche, ci scriva tramite portale lasciandoci un suo recapito telefonico.
Cordiali saluti

Lo Staff di SIELPRO

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 APR 2016

Logo SIELPRO SIELPRO

7 Risposte

29 voti positivi

Buongiorno, capire se sul Suo dispositivo telefonico è installato uno spyphone a meno che non fa eseguire una perizia sul telefono è impossibile perche questo genere di app sono invisibili da parte dell utente se vittima di reato!! Per cancellare eventuali app spy basta resettare il dispositivo in questo modo: a telefono spento premere contemporaneamente e tenere premuti per alcuni secondi i tasti meno dell audio e il tasto di accensione e seguire le istruzioni proposte dal menu del telefono. Ovviamente il telefono perdera tutti i dati in esso contenuti. Attenzio e a salvare prima i dati lerche si potrebbe salvare anche la app spy!!!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 APR 2016

Logo Elmainvestigazioni Elmainvestigazioni

330 Risposte

218 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Si può controllare un telefono cellulare Iphone 5S?

16 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2015