Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Controllare le badanti della nonna

Inviata da Francesco. 27 ott 2015 6 Risposte

Buonasera, penso che le badanti di mia nonna le freghino alcuni oggetti preziosi. È vero che gli oggetti inizialmente considerati spariti sono riapparsi in insolite circostanze, però altri beni non si sono più trovati e penso che sia colpa delle badanti.
Come posso fare per controllarle? Mia nonna purtroppo è molto vecchia e ormai non si ricorda più nulla.

Miglior risposta

Buongiorno Francesco,
abbiamo necessità di maggiori informazioni, per poter formulare un preventivo.
In generale possiamo affermare che la strategia investigativa più comune è quella di posizionare delle microtelecamere e di verificare ciò che avviene negli spazi comuni.
Devono però essere fatte delle valutazioni sul caso specifico, affinché l’intervento sia “pertinente” e non “eccedente” rispetto alla privacy delle persone riprese.

Attenzione però: malgrado le informazioni fornite dai colleghi, non è possibile installare sistemi spy per l’intercettazione delle conversazioni, come stabilito dall’art. 615 bis del codice penale, che sotto riporto.

Art. 615 bis del codice penale. Interferenze illecite nella vita privata.

Chiunque mediante l'uso di strumenti di ripresa visiva o sonora, si procura indebitamente notizie o immagini attinenti alla vita privata svolgentesi nei luoghi indicati nell'articolo 614, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Alla stessa pena soggiace, salvo che il fatto costituisca più grave reato, chi rivela o diffonde, mediante qualsiasi mezzo di informazione al pubblico, le notizie o le immagini ottenute nei modi indicati nella prima parte di questo articolo. I delitti sono punibili a querela della persona offesa; tuttavia si procede d'ufficio e la pena è della reclusione da uno a cinque anni se il fatto è commesso da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio, con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti alla funzione o servizio, o da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatore privato.

Al riguardo, è opportuno precisare che i luoghi a cui si fa riferimento sono i seguenti:
- l'abitazione; altro luogo di privata dimora (concetto più ampio rispetto a quello di abitazione, nel quale rientra qualsiasi luogo ove una persona si intrattenga, in modo permanente o transitorio, per compiere atti della propria vita privata - es. studio professionale)
- le appartenenze di essi (luoghi che, pur non costituendo parte integrante dell'abitazione o di altro luogo di privata dimora, sono adibiti a servizio o a completamento di essi - es. garage, cortili, pianerottolo).


Qualora avesse necessità di un approfondimento, mi può contattare telefonicamente.

Cordiali saluti,

Click Intelligence Solution
Dr. Enrico Barisone

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
la strategia migliore è senza dubbio installare delle microcamere per riprendere all'interno degli ambienti le attività di dette badanti, meglio però valutare attentamente la questione con elementi aggiuntivi. Sarebbe necessaria una ricognizione dei locali da videosorvegliare per definire l'attività e avere il consenso e l'incarico da parte della nonna, necessario quest'ultimo per poter procedere.
Restando a Sua disposizione salutiamo e ringraziamo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 NOV 2015

Logo Elmainvestigazioni Elmainvestigazioni

330 Risposte

218 voti positivi

Signor Francesco,
la strategia più idonea per sapere la verità è l'installazione di un sistema di osservazione elettronica occultato, naturalmente con l'autorizzazione della nonna. In questo modo sarà possibile osservare cosa accade in casa in ogni momento e quindi valutare l'affidabilità delle badanti. La documentazione raccolta è producibile in giudizio nel caso in cui si verificasse un illecito. Ci chiami per eventuali maggiori informazioni e senza nessun impegno.

Cordiali saluti
Agenzia Investigativa De Rossi Franco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 NOV 2015

Logo De Rossi Franco De Rossi Franco

142 Risposte

60 voti positivi

Gentile Francesco,
la strategia più idonea per carpire elementi di prova e per sapere la verità è l'installazione di un sistema di osservazionne elettronica occultato, naturalmente con l'autorizzazione della nonna. In questo modo sarà possibile osservare cosa accade in casa in ogni momento e circostanza e quindi valutare l'affidabilità delle badanti. La documentazione raccolta è producibile in giudizio nel caso in cui si verificasse un illecito. Ci chiami per eventuali approfondimenti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 OTT 2015

Anonimo

Egr. Sig. Francesco,
Le confermo che la nostra agenzia è in grado di raccogliere prove a valenza legale inerenti alla Sua richiesta.
Possiamo raggiungere l'obiettivo tramite diverse opzioni di controllo/sorveglianza tramite uso di microcamere occultate.
La prego di contattarmi per una consulenza e relativo preventivo dettagliato gratuito.
Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti o delucidazioni in merito, mi è grata l'occasione per porgerLe distinti saluti.

Maurizio Gazza
Parma Investigazioni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 OTT 2015

Logo Gazza Investigazioni Parma Gazza Investigazioni Parma

189 Risposte

278 voti positivi

Buongiorno, le possiamo consigliare di installare un impianto di telecamere a circuito chiuso di ultima generazione ai fini di monitorare ogni singolo movimento delle badanti o l'installazione di apparecchiature spy atte ad intercettare audio ambientale e effettuare riprese video come microspie digitali. La nostra associazione è leader nel settore di questo tipologia di attrezzatura e saprà consigliarLe la giusta soluzione per il Suo caso. Nel caso volesse avere maggiori delucidazioni non esiti a contattarci tramite il sito di guidadetective. Restiamo a Sua completa disposizione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 OTT 2015

Logo Spyhack Group Spyhack Group

80 Risposte

885 voti positivi